Dematerializzare le fatture fornitori in modalità SaaS

Esker, maggiore player della dematerializzazione dei documenti aziendali, annuncia il rilascio della propria soluzione di dematerializzazione delle fatture fornitori in modalità SaaS (Software as a Service). Con questa nuova soluzione, Esker propone alle aziende una vera alternativa alle offerte di software tradizionali per automatizzare il flusso delle proprie fatture fornitori. Una semplice connessione internet e uno scanner bastano per beneficiare dei risparmi e dei guadagni di produttività generati dalla dematerializzazione dei flussi fornitori.

Con l’80% delle fatture fornitori ricevute in formato cartaceo, la maggiore parte delle aziende gestisce ancora manualmente l’inserimento e il flusso di approvazione prima del pagamento. L’utilizzo della carta rende il processo pesante e poco controllato, con costi elevati, perdite di produttività (inserimento manuale, circolazione del documento per la validazione, indicizzazione e archiviazione), rischi di errori e, quindi, allungamento dei tempi di pagamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dedicata a tutti i protagonisti del processo di gestione dei fornitori (Direzione Finanziaria, servizio contabilità Fornitori, servizio Acquisti…), la nuova offerta Esker dà una risposta innovativa che permette, da un semplice browser internet, di dematerializzare la gestione delle proprie fatture fornitori, dalla cattura al pagamento. Con una tariffa al consumo, mette a loro disposizione un’applicazione aziendale completa che non dipende dalle costrizioni tradizionali dei software, con un’implementazione semplice e veloce e un costo di acquisto molto basso e un ritorno sull’investimento ottimizzato.

Questa soluzione di dematerializzazione delle fatture fornitori integra le seguenti funzionalità :

-Cattura dei dati: una volta scannerizzata la fattura e inviata al servizio Esker on Demand, i dati vengono estratti automaticamente e visualizzati in un’interfaccia web per la validazione.

-Worflow di controllo dei dati e di approvazione dei pagamenti : grazie a un workflow, la persona che ha in carico la fatturazione fornitori controlla le informazioni estratte e completa i dati di imputazione contabile e analitica. La fattura viene poi inviata per approvazione all’acquirente in base a regole di routing predefinite relative al fornitore, all’importo e al relativo centro di costo.

Leggi anche:  Subaru e Dell Technologies promuovono lo sviluppo dell'AI per la guida assistita

-Archiviazione : l’immagine della fattura viene automaticamente archiviata e inidicizzata per essere visualizzata in seguito.

-Integrazione : i dati della fattura e l’autorizzazione al pagamento vengono automaticamente intergrati all’ERP oppure resi disponibili in formato XML, text o CSV.

-Audit e reporting : la soluzione garantisce la tracciabilità di ogni fattura e di tutte le azioni realizzate durante il processo di validazione.

«Questa nuova soluzione è il frutto della nostra doppia specializzazione nell’automatizzazione dei processi di gestione con Esker DeliveryWare e nei servizi on Demand con le nostre offerte Esker on Demand e FlyDoc utilizzate oggi da oltre 3 000 aziende nel mondo. Grazie a questa nuova offerta in modalità SaaS, aiutiamo le aziende a eliminare la carta dai propri processi di gestione, a ridurre il costo e il tempo di trattamento delle proprie fatture fornitori migliorando i tempi di pagamento» spiega Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker.

Un’offerta di dematerializzazione on Demand che si inserisce nella strategia di Esker

La gestione delle fatture fornitori in modalità SaaS arricchisce le offerte Esker come Esker on Demand e FlyDoc, e mette a disposizione delle aziende un range completo di soluzioni per dematerializzare la gestione dei propri documenti aziendali on demand.

« La gestione delle fatture fornitori è la prima di un insieme di soluzioni on Demand che stiamo sviluppando grazie al sostegno di OSEO* e che lanceremo nei prossimi trimestri, come la fatturazione elettronica, gli ordini clienti e la gestione delle richieste di acquisto » conclude Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker

Grazie a soluzioni disponibili nel mondo intero, Esker si posiziona dal 2005 come uno dei principali produttori di soluzioni di dematerializzazione on Demand e uno dei maggiori protagonisti del mercato SaaS in Francia. Nel 2008, l’attività SaaS ha rappresentato il 26% del proprio fatturato, un volume di 60 milioni di pagine gestite ogni anno dalle proprie piattaforme nel mondo intero e oltre 25 000 utenti all’interno di aziende come Citroën, Fenwick, Manpower, Microsoft, Samsung, Lat Bri, o IEO…

Leggi anche:  Il 2024 secondo Dynatrace