Disponibile la nuova soluzione VAT Track sviluppata da Lowendalmasaï

La soluzione aiuta le aziende a identificare e ottimizzare i processi e i costi in ambito IVA

Lowendalmasaï, società di consulenza di direzione specializzata in Enterprise Cost Management, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di VAT Track, una soluzione software sviluppata dalla società di consulenza, che aiuta le aziende a ottimizzare i processi e i costi relativi alla rendicontazione IVA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VAT Track permette di estrarre dai gestionali presenti in azienda i dati relativi alla fatturazione e al cash flow, informazioni che vengono poi analizzate e valutate dai consulenti Lowendalmasaï, per identificare le aree di intervento e le strategie da intraprendere, al fine di risolvere le criticità evidenziate in ambito IVA.

I consulenti Lowendalmasaï aiutano le aziende anche a implementare le azioni correttive utili a evitare futuri errori nella gestione della fatturazione e delle detrazioni IVA, formando, se necessario, le risorse amministrative. Grazie a VAT Track e alla consulenza Lowendalmasaï, le aziende possono individuare importi IVA erroneamente non detratti, identificando gli spazi di ottimizzazione del cash flow, e verificare la compliance dei propri programmi gestionali rispetto alle normative vigenti.

La soluzione è rivolta ad aziende di tutte le dimensioni, ma è particolarmente adatta alle aziende multinazionali, caratterizzate da una maggiore complessità nella gestione delle detrazioni IVA e della compliance alle leggi dei diversi paesi, e alle aziende che affidano in outsourcing la gestione della fatturazione, e che necessitano quindi di controllarne periodicamente il corretto svolgimento.

Lowendalmasaï è in grado di gestire un progetto di verifica della rendicontazione IVA per aziende multinazionali, grazie alla propria presenza in 9 paesi a livello mondiale e alla competenza acquisita in 20 anni di attività nell’ottimizzazione dei costi e nella gestione dei rischi di aziende del calibro di: Danone, Peugeot-Citroën, IBM, LVMH.

Leggi anche:  Logical data management