Easyvista.com da oggi disponibile in modalità SaaS

Staff&Line, uno dei principali attori europei del settore dell’IT Management, ha annunciato la disponibilità sul mercato di easyvista.com, la suite software integrata di IT Management per la gestione degli asset e dei servizi IT oggi fruibile in modalità SaaS (Software as a Service).

La soluzione SaaS easyvista.com riduce significativamente la gestione delle infrastrutture e permette all’azienda di disporre di tempo e risorse interne altrimenti dedicati allo svolgimento di queste attività. easyvista.com permette di ridurre significativamente i costi di installazione, manutenzione e upgrade delle licenze, in quanto queste attività rimangono a carico di Staff&Line. L’immediata fruibilità di easyvista.com, sia internamente all’organizzazione sia dai fornitori/outsourcer, consente ai clienti di ottenere risultati concreti e un ROI certo in tempi molto rapidi. Inoltre, le complesse attività di migrazione o di upgrade della soluzione sono gestite in modo più semplice in quanto gli aggiornamenti avvengono automaticamente e in modo trasparente, mentre le ultime funzionalità sono immediatamente a disposizione del cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Michele Tajè, country manager di Staff&Line Italia commenta: "Staff&Line è stato uno dei primi pionieri del SaaS, infatti la prima piattaforma di easyvista.com è stata lanciata nel 1998. Da allora, centinaia di clienti in tutto il mondo hanno utilizzato con successo la versione SaaS, alcuni di loro ormai da più di 8 anni. Grazie a questo tipo di soluzione, oggi Staff&Line eroga servizi di IT Management a più di 200 clienti attraverso cui gestisce circa 2.000.000 di Pc e diversi milioni di richieste ogni anno".

Ospitato sulla piattaforma SaaS di Staff&Line, easyvista.com fornisce la stessa modalità di interfaccia e le stesse funzionalità di una tradizionale soluzione con licenza d’uso installata in azienda. L’applicazione è utilizzabile attraverso un semplice browser Internet e disponibile in 6 lingue (francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo e olandese).

Leggi anche:  Automazione sul lavoro: nuove mansioni per rispondere a nuove sfide

La piattaforma host di Staff&Line garantisce i più elevati livelli di sicurezza e di disponibilità 24/7, oltre ad assicurare un’assoluta integrità e riservatezza delle informazioni. easyvista.com è una soluzione ancora più sicura rispetto alle soluzioni installate localmente, in quanto è gestita da un team di professionisti completamento dedicato ed è ospitata sui server di Equinix, uno dei maggiori operatori mondiali nel campo dei data center (www.equinix.com) con sedi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Staff&Line garantisce la disponibilità di easyvista.com al 99,9 per cento.

Staff&Line propone il noleggio su base annuale della soluzione easyvista.com e fornisce ai clienti l’accesso completo a tutti i moduli di EasyVista. La manutenzione è inclusa nel costo del noleggio mentre l’assistenza continuativa 24×24 è un costo opzionale.

EasyVista Connect: il modulo di connettività di easyvista.com.
EasyVista Connect è un modulo che consente di interfacciare dinamicamente easyvista.com con applicazioni di terze parti, come ad esempio web service, e-mail e file di exchange attraverso link diretti ai database. Una serie di connettori standard mettono a disposizione semplici interfacce con i principali pacchetti software presenti sul mercato. Tutti gli scambi di dati tra la piattaforma easyvista.com e le applicazioni di terze parti sono garantiti dall’utilizzano del protocollo protetto HTTPS e dal certificato SSL.