eSafe 7.1 blocca più del 99% dello spam nei test di certificazione Checkmark dei West Coast Labs

Aladdin Knowledge Systems, leader globale nella sicurezza delle informazioni e affiliata in gestione comune con SafeNet,  annuncia che eSafe 7.1, il gateway per la sicurezza della rete e delle mail, ha conseguito la certificazione Anti-Spam Checkmark Premium Level per il secondo anno consecutivo.

eSafe 7.1 ha anche ricevuto il secondo CESG Claims Tested Mark (CCTM) dal governo della Gran Bretagna. Questi due riconoscimenti sono il risultato di test indipendenti fatti dai West Coast Labs, che hanno dimostrato come eSafe blocchi più del 99% dello spam, confermando così la posizione di leadership di eSafe nella fornitura dei più alti livelli di sicurezza Internet e mail.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I West Coast Labs sono una struttura indipendente all’interno del Haymarket Media Group, sono fra i laboratori più importanti per i test di prodotti e servizi di sicurezza informatica. Questi laboratori hanno condotto il test utilizzando i rigidi standard CCTM, entro i quali eSafe 7.1 è stato in grado di raggiungere entrambe le prestigiose certificazioni. Il programma CCTM fornisce un marchio di qualità governativo per i settori pubblico e privato, basato su test indipendenti accreditati, progettati per provare la validità delle funzionalità di sicurezza dichiarate dai vendor.

“Il conseguimento della certificazione anti-spam Checkmark Premium Level per due anni di seguito rafforza l’impegno di Aladdin nella fornitura di soluzioni di sicurezza gateway robuste, che proteggono le aziende contro un’ampia varietà di attacchi web ed e-mail” ha dichiarato Lysa Myers, direttore della ricerca presso i West Coast Labs.

eSafe 7.1 utilizza un motore Dual Anti-Spam all’avanguardia, che assicura una tecnologia di reputazione in tempo reale e distribuzione a schema, in grado di bloccare attacchi spam e malware nel momento in cui emergono, senza creare problemi alle mail autorizzate.

Leggi anche:  Philips e Bill & Melinda Gates Foundation: AI applicata all’ecografia per la salute delle donne in gravidanza

Precision Industries, è un cliente eSafe, che produce stampi in metallo, saldatrici ed altri strumenti. Alcuni dei loro prodotti vengono usati nelle dotazioni di sicurezza delle automobili, come le cinture di scurezza o gli airbag. L’azienda ha dovuto recentemente affrontare un periodo di eccessivo carico di mail di spam, decise quindi di sostituire la soluzione poco efficace adottata con eSafe.

“Dal mese di agosto la nostra azienda ha ricevuto 2,2 milioni di mail, 1,6 milioni di esse sono state classificate come spam da eSafe” ha dichiarato Tim Key, IT manager presso la Precision Industries. “Individuando e bloccando lo spam sul gateway di rete, eSafe assicura ai nostri impiegati la protezione necessaria per essere sempre concentrati e produttivi. eSafe permette anche al nostro staff IT di restare concentrato su compiti più importanti, anziché doversi continuamente preoccupare dello stato di salute della nostra rete o del carico di gestione mail degli utenti e del calo delle prestazioni di rete tipicamente dovute allo spam”.

Oltre alla certificazione Premium Anti-Spam, eSafe 7.1 ha ricevuto la certificazione Checkmark per Anti-Spyware Gateway, Anti-Trojan, Anti-Virus Gateway e il filtro URL. La certificazione CCTM di quest’anno è il secondo riconoscimento di eSafe da parte del governo britannico, che segue quello conseguito nel marzo 2007.

“Lo spam è un problema serio nelle aziende perché incide sulla produttività degli impiegati e sulle prestazioni di rete, esponendo la rete a pericolose minacce” ha affermato Rami Shalom, Managing Director della Content Security in Aladdin Knowledge Systems. “Conseguire un tale risultato nei test del West Coast Labs è la prova indipendente della capacità di eSafe di garantire soluzioni di sicurezza in tempo reale, che assicurano protezione alle aziende e produttività agli impiegati”.
 

Leggi anche:  Il lavoro ibrido, una realtà nata per evolvere