Esker e la postalizzazione on demand delle lettere di recupero crediti

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, offre alle aziende la possibilità di automatizzare e inviare in outsourcing – via fax e posta – i propri documenti di recupero crediti (lettere di sollecito, notifica delle agenzie di recupero crediti, duplicati delle fatture, ecc).

Grazie all’innovativo servizio on demand di Esker le aziende potranno ottimizzare e accelerare i processi di cash collection, riducendo il proprio DSO (Days Sales Outstanding).

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Nel panorama economico attuale le aziende sono alla ricerca di nuovi servizi e soluzioni per incrementare cash flow e profittabilità. La gestione manuale dei processi aziendali, come ad esempio l’invio delle lettere di sollecito per recupero crediti, è molto onerosa sia in termini economici sia di tempo impiegato dalle risorse.

L’automatizzazione di tale attività di recupero crediti risulta pertanto fondamentale e permette alle aziende di ridurre tali costi, rendendo più efficiente la gestione del recupero crediti.

Attraverso il proprio servizio on demand di postalizzazione delle lettere di recupero crediti, Esker è ora in grado di aiutare le aziende a velocizzarne la gestione, garantendo:

– Una perfetta integrazione con le applicazioni aziendali di gestione recupero crediti attualmente in uso

– Una gestione in outsourcing del processo di recupero crediti – invio dei documenti direttamente ai centri servizi Esker, che si occuperanno poi della distribuzione via fax o via posta tradizionale (incluso stampa, imbustamento e consegna delle lettere al servizio postale).

Servizi personalizzati per aziende e agenzie di recupero crediti

Al fine di garantire un servizio efficiente e personalizzato alle aziende, il nuovo servizio Esker consente di:

–  Visionare e validare i documenti e programmarne l’invio

– Accedere all’elenco completo delle transazioni effettuate con ciascun cliente direttamente dalle proprie applicazioni aziendali o dall’interfaccia web Esker

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– Verificare la correttezza dei dati relativi a indirizzi e destinatari

– Tracciare in tempo reale i documenti inviati

– Archiviare in modo automatico tali documenti 24/7.

I benefici del servizio Esker di postalizzazione in outsourcing delle lettere di recupero crediti

Grazie al servizio Esker di automatizzazione della gestione dei documenti di recupero crediti, le aziende hanno ora la possibilità di beneficiare di alcuni vantaggi:

– Risparmio del 45-90% sui costi di postalizzazione tradizionale e manuale

– Nessun investimento iniziale né costi di manutenzione

– Miglioramento della produttività grazie a una gestione automatizzata dei processi

– Gestione e spedizione più rapida dei documenti

– Flessibilità del servizio e pagamento al consumo.