F-Secure lancia la nuova versione di Health Check

Fare un check-up del proprio computer è fondamentale per essere sicuri di navigare online in modo protetto. F-Secure Health Check è uno strumento online gratuito che individua eventuali problemi di sicurezza e fornisce suggerimenti su come risolverli.

“F-Secure Health Check controlla lo stato delle soluzioni di sicurezza presenti sul computer”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Più di un milione di persone ha già utilizzato il nostro servizio, completamente gratuito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dati dimostrano che un terzo degli utenti non disponeva di antivirus, firewall o antispyware o, se presenti, erano disattivati o non aggiornati, cosa che lascia gli utenti completamente vulnerabili agli attacchi e ai programmi maligni”.

Oltre ad assicurare che i programmi di sicurezza funzionino correttamente, F-Secure Health Check controlla lo stato di aggiornamento di firewall, antivirus, antispyware, applicazioni e web browser come Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Con un numero sempre maggiore di navigatori e utenti che usano i computer per guardare film o ascoltare musica, sono i browser, i lettori digitali e i plugin a diventare spesso i bersagli degli attacchi.

La nuova versione di Health Check offre una serie di nuove funzionalità ed è veloce e semplice da usare, non richiede l’installazione di alcun componente ed è completamente gratuita.

Health Check 2.0 include le seguenti funzionalità:

– Supporto a Windows 7

– Supporto a Firefox e Internet Explorer 8

– Rilevamento automatico della soluzione di backup

– User experience semplificata con soli 3 passaggi e una pagina di soluzioni

– Ottimizzazione per Minilaptop

– Nuova tecnologia di lancio Java (non più ActiveX)
 

Leggi anche:  Manolo Blahnik sceglie Oracle NetSuite per accompagnare la propria crescita