FASTWEB e Cisco lanciano UniFAST Communication

FASTWEB
e Cisco lanciano UniFAST Communication

Un nuovo servizio
per offrire alle grandi aziende i benefici delle comunicazioni evolute

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FASTWEB e Cisco
presentano UniFAST Communication, la nuova soluzione Unified Communication di
FASTWEB basata su tecnologia Cisco per offrire alle grandi aziende i benefici
del mondo delle comunicazioni evolute e unificate in modo semplice, flessibile
e conveniente.

UniFAST Communication
combina l’eccellenza dei servizi convergenti di FASTWEB e la leadership
tecnologica di Cisco in un’offerta all’avanguardia nel mercato italiano,
in grado di garantire alle aziende ricchezza di prestazioni e massima flessibilità
nei modelli di governance.

I sistemi Unified Communication
permettono di far convergere su un’unica piattaforma basata su tecnologia
IP servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, applicazioni Web, video
comunicazione e fax) e nuovi servizi evoluti di comunicazione (presence, instant
messaging, rich-media conferencing e mobilità), e renderli disponibili
su qualsiasi tipo di terminale (telefono fisso, mobile, PC, Web, PDA, cellulare,
softphone, client unificati, fax e apparati video).

UniFAST Communication
è basato sul protocollo SIP e permette di sviluppare soluzioni su misura
in grado di migliorare la produttività aziendale fornendo a ciascun utente
un unico ambiente di lavoro omogeneo e ricco di strumenti per comunicare con
colleghi, clienti, fornitori, e integrare i servizi di comunicazione direttamente
all’interno di applicazioni business.

I clienti di UniFAST Communication
possono accedere a numerose applicazioni disponibili sulla piattaforma Cisco
Unified Communications System 7.0. Tra queste un supporto client esteso a tutti
i sistemi operativi mobili più diffusi, nuove soluzioni di sicurezza
per chi lavora da remoto, nuovi widgets per personalizzare l’ambiente
di lavoro, applicazioni per migliorare la gestione dei contatti e per rendere
più produttive ed efficienti le attività all’interno dell’azienda.

In fase di progettazione
e di implementazione FASTWEB gestisce l’integrazione di UniFAST Communication
con i sistemi di telecomunicazione (i centralini preesistenti e le reti fonia
e dati) e informatici (ad esempio con Microsoft Exchange) del cliente.

Leggi anche:  Oracle NetSuite presenta nuove funzionalità per aiutare le aziende a fare di più con meno risorse

UniFAST Communication
inoltre offre la possibilità di adottare il sistema di Unified Communication
secondo diversi modelli gestionali ed architetturali (as a Service, On Premises,
Ibridi), di definire la combinazione di componenti che meglio risponde alle
esigenze specifiche e alle strategie di innovazione dell’azienda e di
far evolvere nel tempo i propri servizi senza essere vincolata ad una soluzione
rigida.