FedEx rivoluziona il monitoraggio on-line delle spedizioni con FedEx Desktop

FedEx Express, società controllata di FedEx e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, lancia un innovativo sistema di monitoraggio, che consentirà ai clienti di visualizzare in tempo reale lo stato delle spedizioni sul desktop del proprio PC, con aggiornamenti ed avvisi automatici visualizzabili sul desktop fino alla consegna della spedizione.

Grazie a FedEx Desktop e alla sua tecnologia innovativa, il cliente risparmierà tempo prezioso nel controllo delle proprie spedizioni. FedEx Desktop è solo l’ultima delle innovazioni intraprese e realizzate da FedEx per migliorare il servizio al cliente e la visibilità dello status delle spedizioni; un processo iniziato nel 1994, quando la società fu la prima nel settore della logistica a introdurre l’uso di Internet per il tracking online delle spedizioni.

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L’applicazione è gratuita, si scarica da fedex.com e si installa in pochi minuti, occupa uno spazio limitato di memoria (2.5 MB), si inserisce facilmente sul desktop e si riduce a icona per permettere di continuare a lavorare.

Non essendo più necessario aprire il browser di Internet o connettersi a fedex.com i clienti, con il nuovo tool, possono accedere in tutta semplicità alle informazioni sui colli spediti tramite FedEx Ship Manager. Gli utenti hanno anche la possibilità di inserire manualmente il numero di Lettera di Vettura di una particolare spedizione.

L’ampia gamma di funzioni di monitoraggio include la possibilità di copiare i dettagli della propria spedizione trascinandoli sul desktop o di dare un nickname all’operazione per facilitarne la tracciabilità.

E se non si desidera visualizzare il programma sul desktop mentre è in funzione, si può lasciarlo operare sullo sfondo ricevendo i vari avvisi tramite una finestra pop-up. Inoltre FedEx Desktop si aggiorna automaticamente, semplificando di gran lunga la distribuzione e gli aggiornamenti del software.

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“FedEx Desktop rappresenta l’evoluzione del nostro impegno nell’innovazione e nella gestione on-line dei dati; sarà sicuramente in grado di offrire ai nostri clienti le funzionalità, la velocità e la facilità d’uso di cui hanno bisogno e che ormai si aspettano da FedEx” ha affermato Andrew Self, Vicepresidente, Marketing & Comunicazione, FedEx Express Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa, aggiungendo: “l’esperienza ci insegna che i clienti FedEx desiderano una maggiore chiarezza sullo stato delle proprie spedizioni e la possibilità di gestire il monitoraggio autonomamente, in base alle preferenze personali”.

Disponibile in 25 paesi europei, tra i quali l’Italia, FedEx Desktop va ad unirsi al pacchetto dei molti strumenti interattivi offerti da FedEx per il monitoraggio delle spedizioni come ad esempio la possibilità di effettuare il tracking tramite il sito fedex.com o il recentissimo applicativo FedEx Mobile per gli iPhone. FedEx da sempre investe nell’innovazione per fornire ai clienti informazioni complete e “a portata di clic”.

Da quando è stato lanciato, il sito fedex.com ha visto una crescita esponenziale, conventi milioni di visite mensili e più di sei milioni di richieste di monitoraggio al giorno, proprio grazie agli strumenti on-line che soddisfano le esigenze dei clienti in termini di valore e convenienza.