Flessibilità, efficienza e conformità IT per DADA grazie a BMC Software

L’automazione dei processi incrementa la flessibilità, taglia i costi e abbatte i tempi di esecuzione delle attività riducendoli da intere settimane a pochi minuti. La conformità alle normative e alla sicurezza protegge l’azienda da falle dannose e onerose

Nel settore della musica online ottenere successo significa saper essere flessibili, efficienti e conformi alle normative. Dada, società leader nel settore dell’entertainment, offre un catalogo di contenuti di alta qualità, veicolati ai propri clienti attraverso applicazioni online innovative ma assolutamente affidabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BMC Software fornisce a Dada soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei server e delle applicazioni agili ed efficaci.

“Dada possiede 400 server distribuiti in Italia e negli Stati Uniti a supporto dei propri servizi di social networking. Il nostro staff è composto solamente da dieci persone, motivo per cui avevamo la necessità di impiegarne al meglio il tempo operativo, anche alla luce del significativo consumo di risorse dovuto alla gestione delle installazioni, degli aggiornamenti, delle configurazioni e di altre mansioni quotidiane legate all’amministrazione dei server”, ha commentato Fabio Coatti, IT Director di Dada.

Da sempre sostenitore dell’open source, Dada ha visto nella piattaforma Business Service Management di BMC Software l’elemento in grado di integrarsi perfettamente con soluzioni sia proprietarie che aperte.

“Ci siamo resi conto che la piattaforma di BMC era la soluzione migliore per vincere le nostre sfide", ha proseguito Coatti. “Dalle valutazioni condotte, abbiamo visto che le funzioni di automazione e controllo delle soluzioni BMC sono eccellenti, l’interfaccia grafica è assolutamente semplice da utilizzare, e nell’insieme BMC mette a disposizione la piattaforma ideale per supportare le nostre esigenze”.

BMC BladeLogic offre a Dada tre grandi vantaggi business-critical:

Leggi anche:  Sviluppo digitale? Il settore Horeca ha un Passepartout

– Riduce da intere settimane a pochi giorni o minuti il tempo necessario per le attività di gestione di configurazione come patching, updating e reporting;

– Garantisce la piena coerenza delle 400 configurazioni server in conformità alle normative e ai requisiti di sicurezza, salvaguardando l’azienda da falle dannose e onerose;

– Gestisce il provisioning supportando tutti i sistemi operativi utilizzati da Dada, automatizzando le funzioni di installazione e configurazione e ottimizzando il tempo operativo dello staff IT.

“Il progetto realizzato con Dada è la dimostrazione di come l’IT automation possa consentire a un’azienda di ottenere sia una riduzione dei costi che una maggiore efficienza operativa”, ha commentato Luca Lazzaron, Vice President e General Manager EMEA di BMC.

“Lavoriamo con clienti in Italia e nel mondo che ogni giorno traggono un vantaggio simile dall’utilizzo della piattaforma BSM di BMC per un approccio più proattivo, predittivo e preventivo all’IT”.

Il progetto di implementazione BMC è iniziato con successo, spingendo Dada a valutare anche le funzioni inerenti i processi di quality assurance (QA), la sostituzione degli strumenti di scripting manuali a supporto di un lancio più rapido dei servizi ― un elemento essenziale in una dimensione talmente dinamica come quella dell’entertainment online.

Fabio Coatti ha infine concluso: “Il grande vantaggio di collaborare con BMC è la totale assenza di limiti alla sua flessibilità. Non nascondiamo di essere convinti sostenitori dell’open source, ma quando si parla di configurazione server, conformità e provisioning, BMC Software sa fornire la soluzione giusta alle nostre esigenze”.