Fujitsu Siemens presenta FlexFrame for SAP

In occasione del VMworld Europe 2009, Fujitsu Siemens Computers e VMware hanno presentato la nuova versione di FlexFrame for SAP, una soluzione che garantisce elevati livelli di Quality-of-Service (QoS) per le applicazioni SAP. Sviluppata da Fujitsu Siemens Computers, FlexFrame for SAP pre-integra VMware Infrastructure, l’infrastruttura per Data Center fisici e virtuali, componenti di rete, storage virtualizzati e servizi completi, il tutto in un’unica soluzione IT completa e vantaggiosa anche dal punto di vista dei costi.

Semplicità e rapidità di implementazione, elevata Quality-of-Service, e incremento dell’efficienza dell’infrastruttura sono i vantaggi derivanti da una soluzione pre-integrata come FlexFrame for SAP. Assegnando su richiesta e in modo dinamico i server fisici o virtuali alle applicazioni SAP, FlexFrame for SAP assicura che le risorse siano allocate in maniera ottimale per aumentare la qualità del servizio e al contempo limitare i costi. FlexFrame for SAP controlla tutti i componenti delle applicazioni SAP e aumenta l’uptime applicativo riavviandole automaticamente, in caso di errore in un’applicazione o in caso di guasto, su un qualsiasi sistema disponibile, sia esso fisico o virtuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione di FlexFrame for SAP e di VMware Infrastructure è frutto delle attività di sviluppo congiunte svolte da Fujitsu Siemens Computers e VMware.
Il risultato è la prima soluzione di infrastruttura service-oriented per ambienti server misti fisici e virtuali in grado di superare l’Adaptive Computing Compliance Test di SAP. L’integrazione totale include migrazioni complete da virtuale a fisico e viceversa senza bisogno di apportare modifiche né alle applicazioni né al sistema operativo.

Dieter Herzog, Executive Vice President Technology Solutions Portfolio di Fujitsu Siemens Computers, commenta: “L’integrazione di un supporto completo alla virtualizzazione costituisce l’ultimo capitolo della storia di successi di FlexFrame for SAP. Sin dalla sua introduzione,
la soluzione è stata via via migliorata, un’evoluzione testimoniata dagli oltre 200 casi
di installazione attualmente presenti sul mercato. Grazie al supporto di VMware Infrastructure, ora possiamo mettere i clienti SAP nelle condizioni di fare un passo ulteriore in materia di consolidamento server e storage”.

Leggi anche:  L’IA? Già ragiona come un essere umano

Bryan Byun, Vice President of Global Alliances di VMware, sottolinea: “VMware Infrastructure unisce prestazioni e affidabilità eccellenti con Application vServices integrati come VMware High Availability e VMotion, pur garantendo bassi costi di infrastruttura. Questo è il motivo per cui, stando ai risultati di un sondaggio realizzato presso i nostri clienti, il 94% dei clienti VMware utilizza VMware Infrastructure in ambiente di produzione”. Continua Byun: “Le soluzioni SAP hanno una valenza mission-critical per i nostri clienti, per questo siamo lieti di poterci unire a Fujitsu Siemens Computers nell’offerta di una soluzione IT all-in-one affidabile, altamente disponibile e facilmente amministrabile; una soluzione che semplifica ulteriormente
la virtualizzazione delle soluzioni SAP e offre la piattaforma ideale per le attività dei clienti”.