GEFCO insegue i suoi veicoli con Exalead CloudView

Exalead, leader francese nelle soluzioni per l’accesso alle informazioni, ha annunciato che CloudView è stata scelta da GEFCO per il nuovo applicativo di tracking dei suoi veicoli.

L’applicativo “Track e Trace”, integrato nel portale Gefconet, permette a GEFCO di conoscere l’esatta posizione dei veicoli dei suoi clienti e tracciarne il percorso in ogni momento. I collaboratori di GEFCO, così come i suoi clienti, possono anche gestire ed ottimizzare il flusso dei veicoli in tempo reale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un sensibile vantaggio competitivo

GEFCO desiderava implementare una soluzione che gli permettesse di spingersi oltre nell’ottimizzazione e nella gestione della logistica, restituito un servizio dalla qualità totale.

Rispetto allo strumento di tracking precedente “Tutti i nostri sistemi applicativi sono molto più efficienti; godiamo di un più affidabile sistema di gestione delle informazioni, e siamo ora in grado di implementare servizi che ci permettono di prendere decisioni migliori e di differenziarci cos, dalla concorrenza,” ha spiegato Giullaume Rabier, Responsabile Studi e Progetti Innovativi di GEFCO.

Con il supporto del system integrator ST Group, il team tecnico di GEFCO si adoperato per la scelta di una soluzione di accesso alle informazioni in grado di fornire risposte funzionali e soddisfacenti.

Exalead è riuscita a convincerli, dopo solo poche settimane di test, delle capacità del suo software di affrontare e risolvere effettivamente le sfide legate all’indicizzazione di database complessi, del trattamento di grandi volumi di dati e della gestione avanzata di utenti, informazioni e accadimenti in tempo reale.

Da uno studio commissionato da GEFCO é risultato che rispetto alle classiche soluzioni di ricerca antecedenti ad Exalead, vi è stato un salto di quelità enorme non solo in termini di funzionalità (creazione di strumenti visivi unitari, consolidamento ed aggregazione immediata di mix di informazioni) ma anche di solidità tecnica (in termini di sicurezza, performance e capacità di supportare successive evoluzioni).

Leggi anche:  Open to: Turismo Intelligente

Informazioni più affidabili, servizio eccellente

“L’applicazione basata sul search di Exalead, ci ha permesso di fornire un servizio più efficiente ai nostri clienti, migliorando ancora la nostra immagine e coinvolgendoli negli intricati processi della logistica, con un approccio più che intuitivo, all’insegna della trasparenza.

Abbiamo migliorato l’ergonomia funzionale, ma soprattutto abbiamo razionalizzato in maniera intelligente l’uso delle nostre risorse di sistema, con una limitazione sostanzaiale dell’accesso diretto al database,” ha continuato Rabier. “Una vera innovazione di database off-loading; applicabile a moltissimi progetti, fra cui quello che investe il nostro database merci, già in corso o in procinto di essere messi in essere”

Perché questo è solo un primo passo di implementazione di una tecnologia che Gefco intende vogliamo portare sempre più all’interno delle sue applicazioni aziendali, dopo gli ottimi risultati ottenuti.

“Questo accordo con GEFCO costituisce un importante passo per Exalead: le nostre soluzioni hanno la vocazione di servire meglio sia dati strutturati destrutturati e di concepire nuovi applicativi decisionali. Stiamo promuovendo, con la nostra tecnologia, un nuovo approccio di condivisione delle informazioni in azienda.” ha dichiarato Guillaume Mainbourg, General Manager B2B di Exalead.