Genesis, dal rubinetto acqua purificata grazie al CRM di Siseco

Numero di clienti duplicato e fatturato raddoppiato nell’ultimo anno. Sono risultati importanti quelli raggiunti da Genesis, azienda di Gorla Minore, che produce e commercializza impianti per la depurazione domestica dell’acqua e che utilizza il sistema CRM di Siseco.

«Sempre più persone scelgono di investire in un sistema di depurazione per bere in tranquillità l’acqua che esce dal rubinetto: non avere più bottiglie d’acqua da portare avanti e indietro dal supermercato è un grosso vantaggio e in molti hanno deciso di approfittarne».

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Lo ha affermato Federica Stabile, amministratore delegato di Genesis, che ha proseguito: «Emergere in questo settore, dove la concorrenza è sempre più agguerrita, non è così semplice.

Noi ci stiamo riuscendo grazie a diversi fattori: facciamo parte di una realtà più grande come il Gruppo Stabile, e abbiamo scelto di investire molto in tecnologia, in modo da ottimizzare la gestione dell’azienda.

I clienti per noi non sono numeri, ma persone. Il Customer Relationship Management di Siseco ci aiuta proprio a fare questo: a considerare ogni cliente come se fosse l’unico».

La Genesis conta 35 tra collaboratori e operatori di call center. Con il telemarketing contattano una serie di potenziali clienti, fissano un appuntamento con quelli interessati e poi un agente va a casa delle persone per proporre i nostri depuratori per l’acqua.

«L’organizzazione, la puntualità e la competenza sono fattori determinanti –  ha affermato Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco -.

Prima la gestione era cartacea, poi un anno fa, Genesis ha scelto il gat.crm di Siseco, che ci ha davvero semplificato la vita: è un prodotto ottimo, che ci consente di avere in un attimo statistiche, storico e l’anagrafica.

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L’efficienza è aumentata almeno del 55%. Rispetto al 2008, nel 2009 il fatturato è aumentato del 50%». Ognuna delle 28 postazioni del call center è dotata di un computer, su cui si aggiornano in tempo reale i dati. «Il Gat.crm aiuta anche nella fase commerciale, per coordinare gli agenti – ha spiegato Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco -.

A fine giornata, grazie al report delle chiamate fatte, si organizzano gli appuntamenti con gli agenti. Il Gat.crm permette di aggiungere le note relative al cliente: quando gli operatori fissano l’appuntamento, raccolgono anche informazioni che saranno utili agli agenti nel fare proposte mirate, come ad esempio quante persone ci sono in famiglia, se ci sono problemi di salute. Gat.crm permette di gestire anche la fase del post vendita, coordinando le manutenzioni».