HP aiuta le aziende con la soluzione Agile Accelerator

HP ha annunciato di aver apportato alcuni miglioramenti ad HP Agile Accelerator, una soluzione che aiuta i clienti ad aumentare la qualità delle proprie applicazioni, accrescere la produttività e rispondere tempestivamente agli scenari economici in continuo divenire in modo efficiente sotto il profilo dei costi.

Basato sul software HP Quality Center e sui servizi di consulenza HP Application Lifecycle Management, HP Agile Accelerator permette di gestire i progetti di sviluppo secondo la metodologia Agile a partire dalla proposta e fino alla produzione aiutando allo stesso tempo i dipartimenti IT a realizzare meglio le iniziative di modernizzazione applicativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Agile Accelerator aiuta i team di sviluppo software a migliorare l’efficienza e l’economicità delle loro iniziative di business ricorrendo a flussi di lavoro, configurazioni e report per l’utenza utenti predefiniti. Le recenti novità includono un modulo per la pianificazione delle risorse preintegrato che consente ai team di sviluppo di gestire meglio i loro progetti Agile.

“Le organizzazioni che si occupano dello sviluppo di applicazioni sempre più spesso adottano le procedure Agile per gestire meglio i rischi e diminuire i costi legati alle attività di sviluppo”, ha affermato Margo Visitacion, Analista di Forrester. “È quindi giunto il momento di estendere Agile anche alle fasi di test e segnare così la fine del tradizionale collaudo a fine ciclo.”

Una volta riconosciuto il bisogno di allineare le applicazioni alle priorità di business, i responsabili delle decisioni in ambito IT si trovano innanzitutto a dover affrontare la modernizzazione delle applicazioni esistenti. Una recente indagine di Forrester indica che il 60% degli intervistati giudica le iniziative di modernizzazione applicativa “molto importanti” o “importanti”.

I clienti che utilizzano HP Agile Accelerator per le proprie iniziative di modernizzazione applicativa possono:

Leggi anche:  Immersività nello sport, nuovi modi di coinvolgere il pubblico

Migliorare l’agilità del business con tempi di risposta più rapidi ai cambiamenti: attraverso la Change Impact Anlisys i team di sviluppo applicativo sono in grado di comprendere come la modifica di un determinato componente condiviso influenzi le applicazioni che vi dipendono.

Ridurre il rischio di degrado delle prestazioni dell’applicazione attraverso il rilevamento preventivo dei difetti lungo il ciclo di vita: la capacità di eseguire i test sulla sicurezza e le prestazioni nel modello di ‘Agile delivery’, consente alle aziende di evitare il rilascio di software difettosi con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

Aumentare il ritorno sull’investimento grazie alla possibilità di distribuire software di qualità più rapidamente e con maggiore frequenza durante il ciclo di vita dell’applicazione: workflow di processi e ruoli utente precostituiti consentono ai team di sviluppo applicativo di ridurre gli errori in fase di analisi preliminare e di distribuire il software con maggiore frequenza.

Incrementare la produttività attraverso una maggiore collaborazione: report standardizzati sui progressi migliorano la visibilità e la comunicazione fra team multipli.

“Con diversi progetti di sviluppo in corso basati su metodologie differenti, si è presentata la necessità di una soluzione in grado di accogliere iniziative di tipo Agile e non-Agile e di integrarsi nell’architettura enterprise esistente", ha dichiarato Timothy Perry, Chief Technology Officer Retirement and Protection di Genworth Financial.

“Sfruttando HP Agile Accelerator unitamente a HP Quality Center prevediamo di incrementare l’efficienza del nostro team di sviluppo e di valorizzare i nostri precedenti investimenti”.

Soluzioni HP Consulting per Agile

HP offre una vasta gamma di servizi e competenze a supporto delle iniziative di modernizzazione applicativa dei clienti intraprese secondo il modello Agile, inclusi:

Leggi anche:  Volkswagen Financial Services accelera con Oracle la sua modernizzazione tecnologica

HP Application Lifecycle Management (ALM) Consulting Services for Agile: servizi completi di valutazione, design, implementazione e gestione per le strategie di Application Lifecycle Management (ALM) e Agile che aiutano i clienti a migliorare il successo dei progetti.

HP ALM Discovery Workshop for Agile: fa leva sul modello HP Agile Maturity Model per assistere le aziende nella definizione di una roadmap e nell’adozione di Agile a supporto degli obiettivi di business.

Agile Accelerator Packaged Implementation Services: accelera il time-to-value adattando le soluzioni in base alle esigenze e agli ambienti specifici dei clienti.

“Agile sta diventando una metodologia fondamentale per la modernizzazione delle applicazioni ed è ormai indispensabile per bilanciare qualità, prestazioni e standard di sicurezza con l’esigenza di rapidità ", ha affermato Jonathan Rende, Vice President e General Manager Business Technology Optimization Applications, Software and Solutions di HP.

“HP Agile Accelerator migliora la collaborazione fra sviluppatori, garanti della qualità e interlocutori aziendali permettendo ai clienti di conseguire i loro obiettivi Agile senza compromettere la qualità".

Sono inoltre disponibili varie opzioni di formazione e istruzione per le soluzioni HP ALM che comprendono corsi virtuali per gli utenti finali gestiti in autonomia o con istruttore.

Le soluzioni HP ALM, che comprendono HP Quality Center, HP Performance Center e HP Application Security Center sono offerte anche in modalità HP Software as a Service.