HP aiuta le aziende a massimizzare l’operatività degli ambienti IT

HP ha annunciato l’introduzione di un servizio di gestione delle chiamate in grado di allineare i servizi di assistenza remota di HP e SAP, che fornisce un supporto rapido e di alta qualità per le applicazioni SAP sull’infrastruttura tecnologica HP e migliora la fruizione del servizio da parte dei clienti.

Sviluppata in collaborazione con SAP AG, la soluzione HP Mission Critical Services Enhancement offre servizi di supporto completi per gli ambienti mission-critical dei clienti basati sulle soluzioni SAP.

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Attraverso questo servizio HP Mission Critical, gli esperti HP possono collaborare con i team di supporto SAP ricorrendo a processi di assistenza integrati che contribuiscono a risolvere con prontezza e reattività le criticità dei propri ambienti business critical.

“La soluzione HP Mission Critical si allinea perfettamente con le finalità del servizio SAP Enterprise Support per le operazioni mission-critical aiutando i clienti a proteggere i loro investimenti IT e a diminuire nel contempo i costi totali delle operazioni”, ha affermato Uwe Hommel, Executive Vice President Active Global Support di SAP.

“Per le situazioni di elevata criticità, i clienti HP e SAP possono scegliere il livello massimo di servizio strutturato su uno schema 24/7 che garantisce l’intervento correttivo entro le successive quattro ore“.

Grazie al nuovo servizio i clienti beneficiano di un unico punto di riferimento per qualunque problema relativo all’ambiente applicativo SAP. I clienti possono segnalare l’inconveniente sia al call center HP, sia a quello SAP poiché entrambi i centri di assistenza saranno in grado di visualizzare le informazioni sull’incidente e intraprendere le necessarie azioni correttive.

Come risultato si riduce l’incidenza degli errori e si velocizzano la diagnosi e la risoluzione del problema diminuendo i tempi di fermo e migliorando le prestazioni.

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“C’è un’ampia casistica di situazioni in cui lo staff del servizio HP Mission Critical ha preso l’iniziativa e risolto problemi IT complessi in ambienti multivendor”, ha dichiarato Mike Meinz, Senior Director Strategic Planning and Governance di General Mills.

“Il servizio Mission Critical potenziato per gli ambienti SAP ha offerto un valido contributo al mantenimento dei nostri rigorosi livelli di disponibilità applicativa – che si aggirano attorno al 99,87%. Si tratta di un dato statistico importante per un’attività che non tollera downtime”.

Il nuovo servizio HP per gli ambienti SAP fornisce inoltre una funzionalità basata sul Web, HP Application Performance Standard (SAPS) Meter Service in grado di misurare e analizzare il consumo di risorse dei sistemi consolidati che eseguono le soluzioni SAP su infrastrutture virtuali.

Utilizzando tale servizio, le aziende possono fatturare le single soluzioni SAP ai dipartimenti corrispondenti in base all’effettivo utilizzo, analogamente a quanto avviene con le bollette energetiche, per un utilizzo più efficienti delle risorse.

“I clienti non si limitano a richiedere le nostre competenze nell’ambito delle applicazioni e delle infrastrutture, ma desiderano disporre di una visione completa, di funzioni estese di monitoraggio e di poter contare sulla collaborazione fra il loro fornitore di tecnologia e SAP per risolvere rapidamente i problemi”, ha spiegato Gary M. Budzinski, Senior Vice President Technology Services di HP.

“I nostri clienti di servizi mission-critical potranno beneficiare di un ambiente di supporto integrato che semplifica l’erogazione dell’assistenza e velocizza i tempi di risoluzione permettendo loro di dedicarsi con serenità al proprio lavoro”.

HP è leader mondiale nelle operazioni che coinvolgono le soluzioni SAP e supporta circa 1,7 milioni di utenti in oltre 50 Paesi. I sistemi HP eseguono quasi il 45% di tutte le installazioni SAP, corrispondenti a un ammontare di circa 67.000 installazioni presso 25.000 clienti.

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