I “Fax Services per SAP” rafforzano il posizionamento di Esker in ambiente SAP

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, rafforza il proprio posizionamento in ambiente SAP grazie al successo determinato dalla nuova soluzione “Fax Services per SAP”.

La nuova soluzione SaaS è stata scelta in Germania, da uno dei produttori leader di autobus e pullman turistici, per gestire l’invio dei propri ordini di acquisto via fax, direttamente da SAP, con l’obiettivo di migliorare il rapporto con i propri fornitori, riducendo i tempi di risposta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi sempre più aziende decidono di esternalizzare la gestione dei fax invece di acquistare un fax server. Tale scelta consente loro di semplificare l’infrastruttura IT e i costi ad essa associati (utilizzo, manutenzione e aggiornamenti del sistema).

Inoltre l’esternalizzazione del servizio fax, proponendo la stessa struttura di costi, nella maggior parte dei Paesi, offrendo alle aziende la possibilità di consolidare l’ambiente SAP a livello mondiale, senza la necessità di investire in ogni singola filiale, ma sfruttando i vantaggi di una gestione fax centralizzata.

I Fax Services per SAP sono una soluzione on Demand, per automatizzare ed esternalizzare la gestione dei fax in ingresso e in uscita. Il servizio si basa su un modello di pagamento al consumo e permette di inviare e ricevere ovunque un numero illimitato di fax, garantendo la tracciabilità dei documenti in tempo reale e direttamente dalle proprie applicazioni SAP.

Appartenenti alla gamma di soluzioni Esker on Demand, i Fax Services per SAP possono vantare oltre 15 anni di esperienza dell’azienda nel mercato delle soluzioni fax server, nel quale Esker è il terzo vendor a livello mondiale.

Ogni mese, i centri di produzione Esker dislocati in tutto il mondo, inviano e ricevono più di 4 milioni di pagine fax – provenienti da oltre 3.000 aziende, come Microsoft, Euler Hermes e ING.

Leggi anche:  Data Fabric, Data Mesh o entrambi?

EvoBus esternalizza l’invio di 2.000 – 5.000 ordini fornitori al mese

EvoBus, cliente Esker Fax Services per SAP, ha deciso di automatizzare l’invio via fax dei propri ordini fornitori. EvoBus, di proprietà al 100% del gruppo Daimler AG, è specializzata nella produzione e commercializzazione di autobus, pullman turistici e mini-autobus Mercedes-Benz e Setra. EvoBus offre una gamma completa di prodotti e servizi nel settore degli autobus.

Componenti e pezzi di ricambio utilizzati nella produzione di autobus EvoBus vengono ordinati via fax ai diversi fornitori, ciò rende pertanto indispensabile poter inviare i fax direttamente da SAP e ricevere la conferma di ricezione del documento dai fornitori, riducendo così i tempi di consegna del materiale.

Per poter inviare via fax dai 2.000 ai 5.000 ordini ogni mese, EvoBus necessita di una soluzione flessibile e al contempo affidabile, in grado di assorbire e gestire picchi nel traffico fax, evitando momenti di fermo e integrandosi perfettamente con le applicazioni SAP.

“A seguito della nostra ricerca di un nuovo fax server, abbiamo optato per Esker proprio per la possibilità offerta di integrazione con SAP. Oggi non siamo solo in grado di inviare i fax direttamente dalle nostre postazioni, ma possiamo tracciare i fax e ricevere aggiornamenti in tempo reale direttamente dalle nostre applicazioni SAP.

Le notifiche ricevute ci consentono di sapere se e quando i nostri fornitori hanno ricevuto i nostri ordini, riducendo al minimo ogni possibile ritardo nella consegna”, ha spiegato Thomas Steigerwald, Operations e Applications Manager di EvoBus.

“I nostri Fax Services per SAP sono la risposta ideale per tutte le aziende che utilizzano SAP e sono alla ricerca di una soluzione fax scalabile. Grazie al modello di pagamento al consumo, il servizio Esker rappresenta una valida alternativa alle soluzioni fax tradizionali”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker.

Leggi anche:  Più CRM per le PMI

Oltre ai Fax Services per SAP, Esker offre un’ampia gamma di soluzioni SaaS integrabili con il gestionale SAP, per automatizzare il processo di gestione delle fatture fornitori, per la fatturazione elettronica, e per esternalizzare il processo di distribuzione dei documenti cartacei via posta tradizionale.