IBM: analitica avanzata per i clienti in pochi giorni

IBM annuncia la disponibilità di un nuovo sistema, definito Smart Analytics System, che identifica la prima e più completa offerta di servizi attualmente disponibile in grado di garantire alle aziende la potenza dell’analitica avanzata nel giro di pochi giorni.

Smart Analytics System sfrutta, infatti, la capacità unica di coniugare software, hardware, competenze sia di industria sia di servizi e ricerca matematica per aiutare i clienti a prendere decisioni informate più velocemente che mai accelerando il percorso verso la costruzione di un pianeta più intelligente.

Singolo sistema ben calibrato, ottimizzato grazie al corretto bilanciamento tra software, system e storage per una profonda e analitica valutazione dei carichi di lavoro, Smart Analytics System può scoprire relazioni nascoste tra massicce quantità di dati – non solamente informazioni strutturate reperibili nei database – provenienti da fonti diverse come video, e-mail, siti web, podcast, blog, wiki, archivi digitali e altro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto ciò fa sì che questo sistema sia il più adatto ad affrontare uno dei più complessi problemi associati alle aree di investimento come il risk management, le smart grid, gli archivi medici disponibili in formato digitale e la gestione dei costi per la salute pubblica, la formazione, l’identificazione delle frodi e dei furti e la sicurezza degli alimenti.

Lo Smart Analytics System assicura la potenza del calcolo analitico necessario tre volte più velocemente degli altri sistemi, richiedendo un 50% in meno di spazio storage e risparmiando quindi tempo ed energia. Basti pensare che per ottenere il medesimo risultato, ora realizzabile da una sola persona o senza interventi nel caso di configurazioni più piccole, occorrerebbe il tempo-lavoro di circa mezza dozzina di tecnici esperti. Per molte configurazioni il sistema può fornire risultati in meno di 12 giorni.

Leggi anche:  Fabbrica Italiana Sintetici (FIS) sceglie Kinaxis per la pianificazione della supply chain

‘I nostri clienti stanno operando in contesti di mercato altamente competitivi. Oltre ad agire velocemente essi necessitano di farlo in modo corretto’ ha affermato Ambuj Goyal, general manager IBM Information Management. ‘Con lo Smart Analytics System stiamo aiutando i nostri clienti ad avvantaggiarsi grazie all’analitica con maggiore velocità, efficienza e a costi inferiori, aiutandoli a raggiungere migliori risultati di business e ad accelerare i loro ritorni sugli investimenti’.

Lo Smart Analytics System fornisce un completo e flessibile set di capacità che includono report di business intelligence, analisi, dashboard e scorecard, data mining, cubing services, text analytics, data warehouse management, storage e server platform. Può essere inoltre utilizzato dai clienti o dai fornitori di soluzioni su infrastruttura cloud.