IBM, VMware e NSEC spostano l’ufficio nel portafogli

IBM, VMware ed NSEC, produttrice della famiglia di prodotti Keepod, hanno annunciato la loro partnership nata per offrire per la prima volta sui dispositivi Keepod il software di produttività IBM Lotus Symphony.

Il software IBM Lotus Symphony permette agli utenti di creare, elaborare e condividere documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Basato su una piattaforma open e gratuita, questa intuitiva soluzione di business productivity è facile da usare e gratuita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo l’annuncio, per la prima volta, gli utenti potranno accedere alle informazioni di cui hanno bisogno in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, in totale sicurezza, grazie e Keepod.

Questa versione portatile del software, pacchettizzata usando ThinApp di VMware e resa possibile da un accordo OEM (original equipment manufacturer) tra IBM e NSEC, può essere lanciata direttamente da ogni dispositivo Keepod, senza alcuna installazione sul PC e senza lasciare tracce sul sistema.

Lanciare Lotus Symphony direttamente da Keepod significa che gli utenti non lasceranno alcuna traccia del loro lavoro, che potrebbe essere di natura confidenziale.

Keepod Secure è il dispositivo di memoria portatile sicuro più sottile al mondo. Dalle dimensioni di una carta di credito e dotato di una robusta crittografia di livello enterprise, Keepod offre agli utenti business una soluzione completa.

Con una memoria sicura che arriva fino a 16GB, Keepod conserva tutti i file dell’utente e gli permette di lanciare le sue applicazioni ovunque si trovi.

“Il nostro obiettivo con il software Lotus Symphony, intuitivo, facile da utilizzare e ricco di funzionalità, è quello di offrire agli utenti business e ai consumatori finali un’alternativa concreta nel mondo dei software di produttività,” ha dichiarato Kevin Cavanaugh, Vice Presidente, Messaging and Collaboration, IBM Lotus. “Grazie a Keepod, molti nuovi utenti potranno godere dei vantaggi di Symphony.”

Leggi anche:  Il 70% dei leader aziendali preferirebbe che fosse un robot di AI a prendere decisioni basate sui dati al posto loro

ThinApp di VMware è una soluzione enterprise per la virtualizzazione delle applicazioni agentless che permette alle aziende un costo più basso per la loro gestione.

ThinApp si adatta senza problemi ad ogni ambiente, ottimizza la distribuzione delle applicazioni pacchettizzando un’intera applicazione e le sue configurazioni all’interno di un unico file eseguibile, isolato dal sistema operativo, che assicura compatibilità e portabilità, e riduce i costosi regression testing e i conflitti tra applicazioni.

Il software per la virtualizzazione delle applicazioni ThinApp di VMware permette a IBM di fornire la suite completa Lotus Symphony sui dispositivi Keepod e di offrire la massima portabilità agli utenti finali, consentendo loro di lavorare ovunque in modo sicuro.

“La soluzione combinata di Keepod, ThinApp di VMware e Lotus Symphony consente la massima portabilità di un software di office automation e fornisce un accesso sicuro alla applicazioni aziendali in luoghi diversi dall’ufficio o da casa,”  ha affermato Patrick Harr, Vice Presidente, Enterprise Desktop Marketing, Desktop Business Unit in VMware.

La versione del software compatibile con Keepod viene offerta gratuitamente, esclusivamente sul Keepod Online Store (store.mykeepod.com). Gli utenti possono scaricare sul loro Keepod il software virtualizzato di Lotus Symphony, dopo una veloce registrazione sul sito.

La soluzione è disponibile per gli attuali utenti Keepod e per i nuovi utenti che potranno scaricare e testare il software dopo essersi registrati.

“Una suite di produttività gratuita per il lavoro d’ufficio, che si può usare in qualsiasi momento, in modo sicuro, su qualsiasi PC senza preoccuparsi della connettività in internet o di rete, ci è sembrata un’ottima idea,” ha dichiarato Nissan Bahar, CEO di NSEC.

”Distribuire le applicazioni sulla piattaforma di Keepod dà un concreto valore aggiunto al lavoro in termini di portabilità, flessibilità IT, sicurezza e riduzione dei costi. La partnership con IBM e VMware ha dato vita a una soluzione che rappresenta una scelta sicura per gli IT manager delle imprese di ogni dimensione.”

Leggi anche:  Altea Federation, il capitale vincente della trasformazione

NSEC ha recentemente annunciato il suo Software Market online, realizzato con il supporto di VMware, e ha cominciato a fornire applicazioni open-source virtualizzate che i possessori di Keepod possono scaricare gratuitamente e usare sui loro dispositivi Keepod.

Grazie al software Lotus Symphony, gli utenti business potranno controllare l’acquisto delle applicazioni e ridurre i costi, garantire la compatibilità con i formati dei file di Microsoft Office, proteggere l’accesso futuro ai documenti grazie al supporto per Open Document Format, e avere assistenza per i dipendenti di tutto il mondo grazie al supporto Lotus Symphony disponibile in oltre 28 lingue.