Il Cloud Computing secondo HP

HP ha annunciato HP Cloud Assure, una nuova offerta Software-as-a-Service (SaaS) sviluppata per supportare le aziende nell’adozione sicura ed efficace di servizi "cloud-based". HP ha inoltre introdotto alcuni aggiornamenti nel programma HP SaaS per i reseller che permette ai partner di fornire ai clienti servizi a valore aggiunto.

"Cloud computing", termine utilizzato per descrivere i servizi erogabili e utilizzabili su Internet attraverso un modello di business “as-needed, pay-per-use”, è in grado di ridurre i costi del business e fornire maggiore flessibilità e scalabilità dei servizi fruiti in tutta l’organizzazione aziendale. Tuttavia, le organizzazioni IT che non sono in grado di garantire sicurezza, performance e disponibilità dei servizi cloud erogati o utilizzati possono mettere a rischio il proprio business. Questo può limitare l’adozione di servizi cloud su più ampia scala da parte delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sia che si fornisca sia che si fruisca di servizi cloud, le aziende dovrebbero essere pronte a gestire i rischi del modello cloud nella stessa misura in cui lo sono nel raccoglierne i benefici” afferma Frank Gens, senior vice president and chief analyst, IDC. “La nuova offerta di HP è indirizzata al raggiungimento di quelle che IDC ha identificato come le tre maggiori preoccupazioni sul cloud computing da parte delle imprese: sicurezza, performance e disponibilità”.

HP Cloud Assure include servizi e soluzioni software HP, tra cui HP Application Security Center, HP Performance Center e HP Business Availability Center, ed è offerto ai clienti attraverso HP SaaS. HP mette inoltre a disposizione delle aziende un team di consulenti esperti in grado di eseguire scansioni di sicurezza, effettuare test di performance e verificare la disponibilità dei servizi.

Leggi anche:  Cisco, l’innovazione tra ricerca, investimenti e AI