INAZ: le soluzioni per la gestione paghe dei marittimi

Inaz, la maggiore azienda italiana specializzata nel campo del software e servizi per l’amministrazione e gestione del personale, ha annunciato l’introduzione di un pacchetto software dedicato alle imprese del settore marittimo.

La nuova soluzione risponde ad esigenze di verticalizzazione applicativa tipica di un settore con particolari esigenze, fornendo quindi una risposta più adeguata rispetto alle procedure standard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la “Soluzione Paghe per i Marittimi” i dati di ciascun lavoratore vengono gestiti in un’unica anagrafica, indipendentemente dal numero di rapporti di lavoro intrattenuti con la stessa azienda nel periodo considerato e quindi anche dal numero delle imbarcazioni.

Le normative vigenti, infatti, prevedono la generazione di fogli paga diversi per ogni imbarcazione, anche se della stessa azienda, su cui il lavoratore si è trovato imbarcato.

L’applicativo Inaz provvede così, partendo da un’unica anagrafica, alla stampa in automatico di più cedolini mensili per lo stesso lavoratore distinti per nave.

Il sistema provvede anche al ricalcolo progressivo fiscale su tutti i cedolini successivi al primo nello stesso mese. Viene inoltre assicurata la gestione del TFR con maturazione in regime internazionale, regime ordinario e liquidazione, con in più l’adeguamento a tutte le norme specifiche previste per il settore.

“La Soluzione Paghe per Marittimi è una risposta ad un’esigenza molto sentita da un settore che conta un vasto numero di addetti presso aziende italiane che impiegano personale di più nazionalità, su più navi e spesso in diversi paesi.

La soluzione Inaz permette di semplificare notevolmente i processi amministrativi, riducendo i costi e le possibilità di errore”, ha osservato Pietro Ricaldone, direttore commerciale di Inaz.

“Questa soluzione, che è già stata adottata da importanti armatori nazionali, è frutto di una collaborazione stretta con i nostri clienti, con l’obiettivo di fornire uno strumento innovativo, specializzato e con un rapido ritorno dell’investimento”.

Leggi anche:  Il retail si fa media. KI-Point adotta le soluzioni di Key To Business per la data-monetization