Infor migliora i processi di distribuzione di GKN OffHighway

Infor, leader nella fornitura di applicazioni software, ha annunciato che GKN OffHighway con sede a Brunico, una divisione di GKN plc, leader mondiale nella fornitura di sistemi e componenti per i settori globali agricolo, forestale, cantieristico, minerario e della produzione di macchinari industriali, ha scelto la soluzione SRM (Supplier Relationship Management) di Infor:

Infor SupplyWEB per migliorare la comunicazione con i fornitori. GKN prevede inoltre di standardizzare i processi SRM in tutto il mondo. Le prime implementazioni saranno realizzate in Europa e negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In precedenza, ogni divisione di GKN utilizzava metodi propri, come telefono e fax, per la comunicazione con i fornitori. L’obiettivo del gruppo era di trovare una soluzione moderna e contemporanea per rappresentare il gruppo con un’unica interfaccia per tutti i fornitori.

GKN è già un cliente soddisfatto di Infor ERP, di conseguenza la decisione di scegliere una soluzione Infor Supply Chain complementare è stata rapida e semplice.

SupplyWEB consente inoltre a GKN di connettersi con i fornitori con un’unica soluzione sia tramite EDI che via Internet. Il vantaggio consiste nel fatto che tutti i dati residenti in sistemi eterogenei e applicazioni ERP diverse possono essere integrati in SupplyWEB in modo da presentare a fornitori e dipendenti la stessa visione delle transazioni in corso.

L’obiettivo di GKN è di migliorare l’efficienza e la trasparenza della Supply Chain con Infor SupplyWEB. In questo modo i processi come la comunicazione con i fornitori, l’elaborazione degli ordini e la pianificazione o l’etichettatura delle consegne saranno semplificati e standardizzati.

In precedenza, GKN doveva seguire l’iter delle consegne attraverso una fase di follow-up telefonico con i fornitori.

SupplyWEB consentirà a GKN di tenere traccia online dello stato non appena il fornitore avrà immesso tutti i dettagli della consegna in un browser Web, producendo un codice a barre per tutte le merci. Quando GKN riceve la consegna, la relativa etichetta viene nuovamente sottoposta a scansione, confermando la ricezione.

Leggi anche:  Cohesity semplifica la gestione dei dati multisite dell'Ospedale Pederzoli

"Una collaborazione diretta con i fornitori è molto importante per noi", ha spiegato Josef Hofer, VP Global Supply Chain di GKN. "La decisione di scegliere Infor SupplyWEB non è stata difficile, in quanto offre molte più funzionalità di quante fossero in grado di offrirne altri fornitori".

Infor SupplyWEB fa parte delle soluzioni SRM (Supplier Relationship Management) offerte da Infor per aiutare le aziende a migliorare i processi a livello di gestione acquisti e magazzino.

Grazie a un accesso più rapido ai dati dei fornitori, SupplyWEB consente una reazione più veloce alle richieste dei processi di complesse Supply Chain che si stanno evolvendo rapidamente.

L’accesso online in real-time ai fornitori e alle risorse logistiche consente di ottenere in modo chiaro informazioni critiche per permettere alla società di limitare al minimo le scorte di materie prime e parti, riducendo di conseguenza i costi generali.

La soluzione offre inoltre strumenti di pianificazione flessibili che supportano il sourcing di tipo pull e iniziative flessibili per la Supply Chain.