Infor migliora la gestione della manodopera e l’efficienza del magazzino

Infor ha annunciato la disponibilità di Infor SCM Labor Management, una nuova soluzione integrata di gestione del magazzino e delle risorse che fornisce informazioni in real-time sulle performance della forza lavoro, per migliorare le attività operative e ridurre i costi. Labor Management estende le funzionalità di Infor SCM Warehouse Management.

I costi della manodopera in magazzino rappresentano la spesa maggiore; possono raggiungere anche il 50% dei costi operativi. Molte società pianificano e tengono traccia delle attività utilizzando fogli di calcolo.

Un processo manuale non consente di ottenere una visione precisa e in real-time delle attività di magazzino, e neppure di individuare le inefficienze.

Labor Management
, integrato con il sistema di gestione magazzino dell’azienda, consente di ridurre questi costi fino al 30% identificando le aree ad alta performance e le inefficienze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Non è possibile migliorare ciò che non si può valutare", ha detto Mark Humphlett, Direttore Supply Chain, Global Solutions Marketing di Infor.

"Il magazzino è sempre stato considerato un asset ad alto valore, Infor SCM Labor Management offre un semplice metodo grafico per indirizzare, tracciare, misurare e segnalare la produttività dei dipendenti.

È possibile così ottenere informazioni chiare sull’utilizzo del tempo di ogni risorsa coinvolta e di quelle sulle quali è necessario intervenire per migliorare la produttività".

Labor Management offre il monitoraggio in real-time delle informazioni relative alle prestazioni. Uno dei modi per ottenere queste informazioni consiste nell’utilizzare dispositivi radiofrequenza (RF).

Ad esempio, è possibile tracciare l’informazione relativa al tempo che un utente impiega per eseguire una o più attività associate ad un prelievo o ad uno stoccaggio e confrontarlo con il valore standard definito dall’azienda.

Leggi anche:  ally Consulting per l’evoluzione del beauty di Art Cosmetics

Solitamente queste informazioni sono disponibili solo durante i cambi di turno o le pause. La disponibilità dell’informazione in real-time permette al management di reparto di apportare cambiamenti in real-time e implementare i miglioramenti delle prestazioni in modo dinamico.

Un visualizzatore interattivo del magazzino riproduce poi un disegno bidimensionale delle ubicazioni di magazzino in base alle coordinale xyz delle ubicazioni stesse.

Gli utenti possono selezionare interattivamente ubicazioni di origine e di destinazione dalla mappa visiva del magazzino e specificare il tipo di attività lavorativa ed il tipo di attrezzatura usata.

In base a queste selezioni, il visualizzatore del magazzino riproduce quindi graficamente il percorso e la distanza di spostamento. Questa rappresentazione visiva dell’attività lavorativa consente all’utente di convalidare in modo semplice i dati di configurazione, risparmiando tempo durante la fase iniziale di impostazione dei dati.

Un ulteriore vantaggio deriva dall’impostazione accurata dei dati che impedisce l’insorgere di errori potenzialmente costosi nelle attività operative di magazzino.

"Le aziende sono impegnate nella ricerca di strumenti e metodologie che consentono di mantenere un vantaggio competitivo e i margini di profitto e, in particolare, di utilizzare al meglio le risorse umane", ha aggiunto Humphlett.

“Labor Management di Infor può contribuire alla realizzazione di queste iniziative in modo coerente e per l’intera attività di magazzino" ha concluso.