Infor Migliora Le Performance Aziendali Per Il Settore Del Manufacturing Discreto

Infor ha annunciato di aver reso disponibile Infor MyDay per Infor ERP LN, una soluzione ERP (enterprise resource planning) per le società che operano nei settori del manufacturing discreto. Molto più di un portale o una dashboard, Infor MyDay è un’interfaccia utente Web 2.0 dinamica per le applicazioni Infor, che offre un punto centrale di accesso alle informazioni critiche di cui gli utenti necessitano per svolgere al meglio le proprie attività quotidiane. Le aziende che utilizzano Infor ERP LN con Feature Pack 5 o versione successiva e che dispongono di piani di manutenzione attivi, possono utilizzare Infor MyDay senza alcun costo aggiuntivo.

Infor MyDay raccoglie l’enorme quantità di dati aziendali acquisiti e archiviati da ERP LN e fornisce informazioni pertinenti ai dipendenti in base ai loro ruoli all’interno dell’azienda. In precedenza le soluzioni ERP non consentivano agli utenti di accedere facilmente ai dati, e dunque di analizzarli; spesso, infatti, questi restavano bloccati in silos di informazioni o documenti nel sistema. Infor MyDay rende facilmente accessibili i dati rilevanti consentendo ai decision-maker aziendali di rispondere tempestivamente alle richieste del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Infor ERP LN è stato decisivo nel miglioramento delle nostre attività operative: ha ridotto significativamente i costi di amministrazione e migliorato l’accessibilità delle informazioni e dei dati”, ha dichiarato Frans Brackel, Logistic Manager di Dremefa, affermato produttore di seggiolini di sicurezza per biciclette con sede in Olanda. “Stiamo per adottare Infor MyDay e contiamo sulla possibilità di usufruire degli aggiornamenti dei dati in real-time. La panoramica che MyDay offre su metriche e i report online, unitamente alla capacità di eseguire analisi drill-down dei dati di origine, costituiranno un valore aggiunto per i nostri utenti. L’implementazione di Infor MyDay, delle componenti e applicazioni future per ERP LN, come Infor Decisions, offrono un eccellente ritorno sul nostro investimento e ci consentiranno di ottenere informazioni dettagliate sulle performance aziendali".

Leggi anche:  Whistleblowing, che fare?

Infor MyDay consente alle aziende del manufacturing di personalizzare la distribuzione delle informazioni

Infor ha individuato oltre 150 ruoli per cui Infor MyDay personalizzerà le informazioni nei seguenti ambiti funzionali: operations, vendite, manufacturing/produzione e finance. Le informazioni presentate agli utenti che ricoprono questi ruoli possono aiutare i produttori a migliorare il cash flow, aumentare i profitti, ridurre le spese operative, migliorare la qualità dei prodotti, incrementare il fatturato e velocizzare la risoluzione dei problemi.

Le aziende operanti nel settore del manufacturing discreto devono identificare metodologie che consentano di ridurre i costi senza sacrificare la qualità dei prodotti. Infor MyDay offre informazioni con le quali gli utenti negli ambiti operativi e produttivi possono analizzare l’uso di materiali e risorse e altre metriche specifiche della produzione, per ottenere informazioni dettagliate sui trend, come le modifiche dei prezzi delle materie prime o problematiche relative alla qualità. Utilizzando le informazioni presentate da Infor MyDay, gli utenti possono prendere decisioni che consentono di ridurre i costi superflui e migliorare la qualità dei prodotti, aumentando quindi l’efficienza operativa.

I produttori che utilizzano Infor MyDay possono migliorare il servizio clienti grazie alla disponibilità di informazioni dettagliate sui costi reali del servizio offerto ai singoli clienti, in modo da attribuire priorità agli investimenti. Attraverso l’analisi dei dati relativi a elaborazione ordini, contabilità clienti e magazzino, Infor MyDay fornisce metriche ai dipendenti in ambito commerciale e finance, come pricing per prodotti e clienti, sconti fuori fattura e sconti post-fatturazione, aiutando gli utenti a rispondere in modo efficiente alle richieste per ridurre i costi e aggiungere servizi personalizzati. Questo livello di visibilità aiuta gli utenti a massimizzare il fatturato e i profitti della società.

Leggi anche:  Oracle annuncia la disponibilità a breve di OCI Compute basato su processori AMD EPYC di 4a generazione

Infor MyDay consente inoltre ai produttori di migliorare il cash flow fornendo metriche agli utenti del reparto finance per facilitare la gestione della liquidità, ridurre il consumo di capitale operativo e contenere i tempi di risoluzione di problemi di cash flow.

“Per anni le soluzioni ERP si sono limitate a raccogliere e organizzare enormi quantità di dati dell’intera impresa produttiva, dalla fabbrica al back-office”, ha commentato Jeff Abbott, Vice President, Solutions Marketing di Infor. “Infor MyDay porta l’ERP a un livello più elevato, grazie alla capacità di acquisire tali dati, analizzarli e fornire metriche chiave in relazione al ruolo del singolo utente, in modo che possa assumere velocemente decisioni mirate e intraprendere le azioni necessarie per migliorare le performance aziendali, anziché sprecare tempo per raccogliere e analizzare i dati in sé”.

Infor Open SOA

Infor MyDay utilizza Infor Open SOA, un’architettura SOA (service-oriented architecture) basata su eventi (event-driven) che ottimizza un linguaggio standard di settore per distribuire i dati tra le soluzioni Infor e altri sistemi. Infor Open SOA offre un approccio basato su standard per l’integrazione di sistemi e origine dati di Infor e di terze parti. Con Infor Open SOA i clienti di Infor possono implementare rapidamente ulteriori applicazioni software di Infor, di terze parti o sviluppate internamente, senza l’esigenza di eliminare e sostituire il software esistente o di interrompere altri sistemi durante le attività operative: un vantaggio chiave offerto da Infor Open SOA. Infor Open SOA consente di implementare ulteriori componenti delle soluzioni Infor con lo stesso metodo trasparente, facilitando il processo di implementazione delle future integrazioni tecnologiche.