La Casa del Pane diventa total technology

La Casa
del Pane diventa total technology

Durerà
fino al 24 dicembre l’EXPerience store di Microsoft per far vivere lo
storico monumento con suoni, luci e tecnologia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 6 novembre
al 24 dicembre all’interno della suggestiva location della Casa del Pane
Ovest (ex casello daziario di Porta Venezia), in Piazza Oberdan (Milano) , si
svolge EXPO XMAS 2008,
il primo EXPerience store di Microsoft con cui l’azienda leader informatica
nel mondo celebra – affiancata da prestigiosi partner – il lancio della sua
nuova organizzazione Consumer e Online.

48 intensi giorni di “possibilità tecnologiche”: un progetto
rivoluzionario con novità tecnologiche assolute che vengono presentate
in una cornice suggestiva e unica. Le novità cominciano sin dal porticato
esterno della Casa del Pane ove fa bella mostra di sé una fiammante Alfa
MiTo, “l’auto con Windows dentro”. Alla Casa del Pane Microsoft
dona un’esperienza esclusiva ai suoi utenti: una mostra sulle soluzioni
tecnologiche del passato e del futuro; aree demotematiche (fra cui anche quelle
domotiche e quelle ludiche con postazioni Xbox 360); shopping; impegno sociale
con donazione di parte dei ricavati a Save the Children; internet cafè;
eventi. I sistemi operativi Windows, i servizi e i prodotti online MSN e Windows
Live e le soluzioni per dispositivi mobili Windows Mobile, finalmente insieme
per garantire lo sviluppo della migliore user experience possibile.

Con questo grande evento La
Casa de Pane, uno dei due storici ex Caselli daziari di Porta Venezia (1827-28),
dopo il restauro (2001-05) ad opera dell’Associazione dei Panificatori
di Milano e Provincia, si conferma una delle location più prestigiose
e ambìte a livello nazionale per eventi aziendali e culturali ad alto
impatto emotivo.

Leggi anche:  Evviva la democratizzazione dei dati

Delle due monumentali “Porte”, il Casello Ovest – a partire dai
suoi insospettabili spazi e dal suo progetto museale – ripropone alla città
l’antica funzione di “apertura” che ebbe Porta Venezia (in
origine “Porta Orientale”) verso le dimensioni dell’arte,
del pensiero e dell’impresa. È la location ideale per: mostre d’arte
contemporanee; eventi culturali, di design, tecnologici ed enogastronomici (La
Casa del Pane è anche “Osservatorio Lombardo dei Catering”);
incontri e intrattenimenti di alto livello; eventi aziendali innovativi. Può
essere utilizzata totalmente o parzialmente (ma sempre in esclusiva) nei suoi
quattro livelli, ai quali si possono aggiungere il porticato esterno e la splendida
e ambita terrazza, da cui si gode una vista inedita e spettacolare della città.
Tra gli eventi culturali ospitati nei quasi tre anni di attività si ricordano
l’evento enologico Winelove, le mostre Marco Cornini – Sculture, Australian
Colours, Curve Pericolose (curata da Maurizio Sciaccaluga) e due edizioni di
Sguardi Altrove; tra gli eventi – oltre al cuore del Fuori Salone del Mobile
2006 con Interni – quelli dedicati a prodotti di Antica Gelateria del Corso
(Nestlè), Ariete, Asus, Breil, Dimensione Danza, Mövempick, Nivea,
Philips, Ricoh, Rigoni di Asiago, Sony e Triumph intimi.

Collocata in uno snodo viario tra i più trafficati d’Europa, tra
il commerciale Corso Buenos Aires, l’aristocratico Corso Venezia e il
piacevole relax dei Giardini Pubblici, la centralissima location, a due passi
da Piazza San Babila e da Piazza della Repubblica è facilmente raggiungibile
(al di fuori dell’area Ecopass) con la Metropolitana (“Porta Venezia”
per la Linea 1 e “Repubblica” per la Linea 3), il Passante ferroviario
(“Porta Venezia”) e 3 linee tranviarie (9, 29 e 30). Un numero incredibile
di posti auto sempre liberi entro le linee blu che circondano i Giardini Pubblici
e i Bastioni di Porta Venezia e il grandissimo parcheggio sotterraneo di Viale
Majno completano l’ottima logistica della struttura. Dalla fine di novembre
sarà attivo il servizio di bike sharing posizionato sul marciapiede della
Casa del Pane e sarà possibile raggiungerla anche in modo “ecologico”.

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, la locazione operativa per lo smart retail

Il progetto, la realizzazione e animazione dell’evento sono stati curati
dall’agenzia Roll Out.