La soluzione Axway AS2 Restart scelta quale standard della community AS2

A conferma del suo continuo impegno nel migliorare gli standard di settore, Axway ha annunciato che AS2 Restart, la sua proposta per il trasferimento di messaggi di grandi dimensioni (VLM), è stata scelta come standard di riferimento per il trasferimento online di payload con dimensioni di 500 MB o superiori.

Dopo aver esaminato le diverse soluzioni per lo scambio di messaggi di grandi dimensioni testate da Drummond Group, cinque tra i principali vendor di servizi AS2 hanno scelto il prodotto Axway, destinato a diventare lo standard di messaging per i trasferimenti VLM nella community mondiale di utenti AS2.

La soluzione AS2, sviluppata in collaborazione con tutto lo staff Axway, è uno standard di messaging comunemente utilizzato che consente alle aziende di trasferire dati di business su Internet in modo efficiente e sicuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’incremento della banda disponibile su Internet ha oggi determinato una crescita nella richiesta di poter trasferire file di grandi dimensioni tramite AS2, permane però un ostacolo significativo nel trasferimento di payload di grandi dimensioni: nel caso avvenga una temporanea interruzione, infatti, l’utente è obbligato a trasferire nuovamente l’intero messaggio.

Con AS2 Restart il problema è risolto perchè la trasmissione può essere "riavviata" automaticamente a partire dal punto in cui si era interrotta. Oltre a garantire il trasferimento sicuro dei dati, AS2 Restart assicura un utilizzo efficiente delle risorse server durante la procedura di trasferimento.

"Il trasferimento di contenuti di grandi dimensioni rappresenta una sfida per molte aziende: AS2 Restart diventerà lo standard che le aiuterà ad affrontare questo ostacolo", ha dichiarato Rik Drummond, CEO e Chief Scientist di Drummond Group.

Leggi anche:  Bennet ottimizza la sua strategia di prezzo grazie a Oracle Cloud

"AS2 Restart garantisce infatti il trasferimento di file di grandi dimensioni dal mittente al destinatario in modo facile, sicuro e affidabile, indipendentemente dalla larghezza di banda disponibile nell’ambiente di utilizzo".

"Le interazioni di business dipendono in gran parte dalla rapidità e dalla competenza nello scambio di dati business critical, ma purtroppo ancora oggi numerosi trasferimenti non vengono completati correttamente a causa delle dimensioni dei file", ha affermato Dave Bennett, Chief Technology Officer di Axway.

"Il nostro obiettivo principale è garantire ai nostri clienti la continuità del business, assicurando un trasferimento semplice e immediato delle informazioni da un’organizzazione a un’altra o da un reparto all’altro.

Tale obiettivo guida la nostra ricerca costante, volta a perfezionare i protocolli che regolano il trasferimento di informazioni in qualsiasi ambiente.

AS2 Restart è l’ultimo risultato di tale impegno e, dal nostro punto di vista, rappresenta un ulteriore passo avanti nel promuovere la convergenza delle tecnologie business-to-business (B2B) e di trasferimento gestito dei file (MFT)”.