Le aziende globali scelgono le applicazioni cloud di Microsoft

Stephen Elop Presidente di Microsoft Business Division, ha annunciato che la Microsoft Business Productivity Online Suite (BPOS), il software di comunicazione e collaborazione aziendale fornito in modalità cloud come servizio, nei prossimi giorni sarà reso disponibile in altri 15 paesi e regioni.

“Aziende globali, come McDonald’s, Rexel e Tyco, stanno scegliendo Microsoft Online Services per le funzionalità avanzate, la flessibilità e il valore che offrono”, ha dichiarato Elop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In un solo anno siamo arrivati a coprire 36 paesi e a raggiungere più di un milione di utenti paganti, senza alcun rallentamento. Continueremo a portare innovazioni e a offrire il software e i servizi di cui le aziende hanno bisogno per avere successo”.

“All’interno di McDonald’s gli strumenti di collaborazione e comunicazione sono importanti per il nostro successo e per la continua innovazione.

Con Microsoft Online Services abbiamo trovato una soluzione intuitiva, economicamente vantaggiosa e familiare, alla quale potremmo affidare le nostre comunicazioni aziendali”, ha dichiarato Chris Millington, Global Chief Technology Officer e Senior Vice President di Shared Services presso McDonald’s.

“Abbiamo già eseguito oltre metà del rollout aziendale ed entro i primi mesi dell’anno prossimo l’implementazione nella nostra azienda sarà del tutto completata. Con Microsoft Online Services ci aspettiamo di ridurre i costi dell’IT e di aumentare la nostra produttività”.

“In Rexel una delle nostre principali iniziative è di migliorare la collaborazione e la comunicazione. Abbiamo esaminato diverse offerte basate sulle soluzioni cloud e solo Microsoft ha potuto soddisfare i requisiti di affidabilità, protezione e semplicità di utilizzo che ci siamo posti come obiettivo”, ha sottolineato Olivier Baldassari, Chief Information Officer di Rexel Group.

“Abbiamo già avviato il rollout e con Exchange Online uniremo 42 sistemi di posta elettronica in un solo sistema, riducendo così i costi dell’IT di almeno il 30%”.

Leggi anche:  Coop Alleanza 3.0 sceglie Google Cloud per migliorare l’efficienza e ridurre il proprio impatto ambientale