Le Poste di Singapore scelgono la tecnologia Mail on Demand

Singapore Post sceglie di utilizzare la tecnologia e l’infrastruttura di Esker per sviluppare il proprio nuovo servizio di invio di posta on demand, ClickPost, utilizzando il proprio marchio.

Questa nuova partnership, basata sul modello «Software as a Service» (SaaS), rinforza la strategia di espansione internazionale di Esker sul mercato della postalizzazione on demand.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rilasciato il 31 luglio, il nuovo servizio ClickPost di Singapore Post permetterà agli utenti di inviare la propria posta (fatture, solleciti, corrispondenza, raccomandate, inviti…), on demand, direttamente dal proprio computer o dalla propria applicazione aziendale. Invece di perdere tempo nella stampa, imbustamento, affrancatura e consegna all’ufficio postale, gli utenti potranno inviare la propria posta in modo semplice come se fosse un e-mail.

In un primo momento, ClickPost verrà proposto alle grandi aziende, e verrà poi messo a disposizione delle PMI e quindi dei privati residenti a Singapore. Una volta stabilito il successo del servizio a Singapore, verrà rilasciato in Malesia, Hong Kong e Cina.

« Dopo aver studiato diverse soluzioni del mercato, siamo stati convinti dalla soluzione Esker che offre funzionalità uniche e sicure e che ha già comprovate esperienze presso numerose aziende in Francia, negli Stati Uniti e in Australia» ha spiegato Woo Keng Leong, Executive Vice Président di Singapore Post.

« Siamo lieti che un attore economico dello spessore di Singapore Post abbia scelto Esker per sviluppare la propria offerta. Questa partnership conferma la capacità delle nostre soluzioni e ci offre importanti prospettive in veste di fornitori di applicazioni di postalizzazione on demand. Disponibile in modalità OEM, la tecnologia Flydoc permette agli attori postali di mettere a disposizione dei propri clienti nuovi servizi di invio di posta con il proprio logo.

Leggi anche:  Con Epson Bridge la stampa da remoto è sicura

Questa partnership fa parte di una vera strategia di sviluppo in Asia, e viene ad aggiungersi a una partnership conclusa con un produttore mondiale di componenti e apparecchiature elettroniche » ha aggiunto Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker.

“ClickPost rivoluziona la gestione postale permettendo alle aziende di liberarsi dalle attività quotidiane che consumano tempo e risorse come la stampa, l’imbustamento e la consegna alle Poste di Singapore. Le prospettive del servizio ClickPost sono eccellenti, dal momento in cui non impone nessun investimento e nessun tempo di implementazione agli utenti, che pagano solo quello che consumano” ha aggiunto Albert Leong, Direttore Asia in Esker.

“Grazie alla nostra rete di servizi che coprono gli Stati Uniti, l’Asia, l’Europa e l’Australia, i nostri clienti possono inviare una lettera in modo virtuale con la sicurezza di una consegna al servizio postale del Paese di destinazione il giorno stesso, il tutto con tempi e costi minimi.”

Un servizio concepito « su misura » da Esker

Per sviluppare questo servizio, Esker ha implementato un team di sviluppo e di project manager dedicati al fine di personalizzare l’applicazione Mail on Demand con i colori di ClickPost.

In questo modo, sulla base di un pagamento a consumo, Esker offre a SingPost un’applicazione completa che include:

una stampante virtuale e un’interfaccia web con colori e logo di ClickPost,

un’infrastruttura internet che comprende un centinaio di server, destinati ad accogliere e gestire le richieste dei clienti di SingPost 24 su 24 e 7 giorni su 7.

Datapost, filiale di SingPost, prende in carico attraverso il proprio centro di produzione, la stampa, l’imbustamento, l’affrancatura e la consegna in posta della posta ricevuta dal servizio ClickPost.

Leggi anche:  Microsoft lancia il laboratorio italiano di Intelligenza Artificiale

Consolidamento dell’espansione internazionale di Esker sul mercato della posta on demand

Dopo le Poste belghe, Pitney Bowes Asterion in Francia e Inforsistem in Spagna, questa nuova partnership con SingPost rinforza l’espansione internazionale di Esker sul mercato della posta on demand.

Con i propri centri di produzione di posta e fax in Francia, Stati Uniti e Australia, Esker sviluppa da 2 anni delle partnership con i grandi attori mondiali del mercato postale, della stampa e dell’imbustamento, in modo da coprire l’insieme dei Paesi industrializzati nei quali Esker non è presente.

Questi partner potranno produrre della posta on demand nei loro rispettivi Paesi, commercializzando il servizio Esker on Demand sotto il proprio marchio e beneficiare così della notorietà che hanno acquisito nel proprio territorio.