Manutenzione del software: Infor assicura ai clienti il ROI

Infor ha annunciato che un notevole numero di clienti sta riattivando i contratti di manutenzione precedentemente interrotti, grazie soprattutto al programma Infor Flex che offre un percorso rapido, flessibile ed economico per l’adozione delle più recenti innovazioni dei prodotti Infor.

Dal lancio avvenuto in giugno, Infor ha visto aumentare del 22% il fatturato legato al rinnovo dei contratti di manutenzione. Aziende di ogni settore stanno riattivando i contratti di manutenzione sui prodotti Infor, riconoscendo il valore offerto dall’azienda rispetto ad altri produttori di software e usufruendo dei vantaggi offerti da funzionalità e programmi innovativi che consentono di ridurre i costi e migliorare il business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Mentre altri fornitori di software impongono aggiornamenti impegnativi, aumentano i costi di manutenzione, riducono i livelli di assistenza e offrono prodotti basati sul concetto "one-size-fits-all", Infor è orientata a diventare un business partner, piuttosto che un semplice fornitore per i propri clienti", ha dichiarato Jim Schaper, Chairman e CEO di Infor.

"L’immediato successo di Infor Flex dimostra il valore che l’azienda offre ai clienti come fornitore di soluzioni innovative, servizi professionali curati da esperti e opzioni di implementazioni flessibili che supportano aggiornamenti non invasivi".

Infor Flex consente ai clienti con contratto di assistenza di aggiornare i prodotti Infor alle ultime versioni, a propria discrezione, per poter sfruttare i vantaggi offerti da Infor Open SOA, il framework SOA (Service-Oriented Architecture) di Infor.

Questo approccio offre un percorso di accesso trasparente ai miglioramenti dei prodotti, ai nuovi componenti innovativi, nonché ai moduli e alle applicazioni complementari che contribuiscono al conseguimento di maggiore efficienza aziendale.

Il programma Infor Flex consente inoltre alle aziende di rispondere prontamente ai rapidi cambiamenti del business, adattandosi a nuovi requisiti, normative governative e richieste dei clienti o dei fornitori.

Leggi anche:  Oracle, il tour CloudWorld per la prima volta in Italia

"L’upgrade, l’aggiornamento o la sostituzione delle applicazioni legacy sono la massima priorità per i clienti che utilizzano software di livello enterprise", ha commentato R. “Ray” Wang, partner della società di ricerche e consulenza Altimeter Group.

"Mentre diversi fornitori hanno imposto l’aumento delle tariffe di manutenzione, Infor introduce un nuovo punto di vista offrendo ai clienti possibilità di scelta, valore aggiunto e prevedibilità".

Secondo Cindy Jutras, analista di Aberdeen, le aziende utilizzano abitualmente solo il 27-32% dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) implementati. Inoltre, l’uso di ERP risulta in crescita, in quanto moduli aggiuntivi e applicazioni complementari offrono alle aziende funzionalità che contribuiscono a migliorare le performance.

Infor Flex consente ai clienti di estendere a costi contenuti il sistema ERP e integrare direttamente le soluzioni di Enterprise Asset Management (EAM), Performance Management (PM), Customer Relationship Management (CRM), Financial Management (FM) e Supply Chain Management (SCM).