McAfee rilascia un importante upgrade per la versione 2010 dei suoi prodotti consumer

McAfee, la principale azienda focalizzata sulla sicurezza, ha presentato una serie di importanti miglioramenti per la propria linea di prodotti consumer 2010, che offrono ai consumatori la protezione per PC più rapida, leggera ed efficace nella storia dell’azienda.

McAfee ha ricevuto numerosi premi per le prestazioni dei prodotti fin dalla release 2009, tra cui i famosi award di AV-Comparatives.org, AV-Test.org e Virus Bulletin.

Per il 2010, McAfee stabilisce un nuovo standard per la protezione consumer dei PC con:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Protezione estesa contro le minacce. McAfee si è ripetutamente classificata al primo posto nel rilevamento delle minacce nel 2009. Grazie all’upgrade del 2010, McAfee ha migliorato la protezione per il web per avvisare e proteggere i consumatori da download e pagine web pericolose prima che possano avervi accesso.

Prestazioni migliori offrono scansioni più rapide del 325%, mentre gli aggiornamenti vengono avviati solo quando il PC è inattivo.

L’interfaccia più semplice da utilizzare nella storia di McAfee, che semplifica la sicurezza sia per i principianti che per gli esperti.

“Ogni funzione di questa release è il meglio disponibile,” ha affermato Javed Hasan, vice president of product management del McAfee consumer product group. “I miglioramenti resi disponibili nel primo trimestre 2010 offrono ai consumatori ciò che desiderano: protezione solida e discreta con le migliori prestazioni.

Con McAfee, i consumatori vengono protetti dalla stessa intelligence e tecnologia utilizzata per proteggere i governi e le aziende Fortune 500 in tutto il mondo”.

Grazie al modello software-as-a-service di McAfee, i clienti con un abbonamento in corso a un prodotto McAfee riceveranno automaticamente e a titolo gratuito il nuovo upgrade. McAfee Total Protection, McAfee Internet Security e McAfee AntiVirus Plus possono essere scaricati da Internet.

Leggi anche:  Innovazione sostenibile

Il N. 1 nel rilevamento delle minacce

A partire dalla release 2009 dei propri prodotti consumer, McAfee è stata ripetutamente premiata per il rilevamento delle minacce, tra cui il Gold Award di NSS Labs per un tasso di rilevamento delle minacce perfetto pari al 100%. L’esclusiva tecnologia McAfee Global Threat Intelligence utilizza milioni di sensori che si estendono su Internet e in tutto il mondo.

Raccogliendo informazioni di intelligence sulle minacce in ogni nazioni e in ogni angolo di Internet – non appena si manifestano – McAfee offre ai consumatori nuovi standard nella protezione delle minacce.

Utilizzando la tecnologia McAfee SiteAdvisor, i prodotti con l’upgrade 2010 offrono anche:

Protezione dai download web, con scansione dei file scaricati che avvisa delle minacce prima che raggiungano l’hard disk.

Valutazioni della reputazione degli URL, che segnalano ai consumatori le pagine web singole e gli indirizzi IP che possono essere state compromesse di recente.

Prestazioni ineguagliate

Grazie all’aggiornamento 2010, i prodotti McAfee sono più rapidi, più leggeri e più pratici che mai:

• Le scansioni sono otto volte più rapide, e con il nuovo timer intelligente McAfee, gli aggiornamenti e le scansioni programmate vengono posticipare fino a quando il PC dell’utente è inattivo. La tecnologia McAfee Active Protection assicura che i clienti continuino a ricevere protezione aggiornata anche se un aggiornamento viene posticipato temporaneamente.

• I prodotti vantano l’installazione più rapida oggi disponibile.

• Durante le scansioni, l’utilizzo della memoria è stata ridotta del 50%, riducendo così le interruzioni nell’attività del PC.

• Le versioni 2010 dei software McAfee richiedono meno spazio sull’hard disk dell’utente e utilizzano un numero inferiore di processi.

Leggi anche:  I vantaggi del Modelling & Simulation in situazioni di crisi reale

I più semplici da utilizzare

Le versioni 2010 dei software McAfee sono più facili che mai sia per i principianti che per gli esperti per quanto riguarda il controllo dello stato, l’esecuzione delle scansioni e la personalizzazione delle impostazioni:

• Include reportistica dettagliata sui principali eventi recenti, per esempio il numero di minacce bloccate, e mostra informazioni tempestive sulle scansioni e le attività recenti

• Offre semplici opzioni “on” e “off” per le funzioni principali

• Gli utenti più tecnici possono addentrarsi in una ricca selezione di impostazioni

• Durante una scansione, è possibile seguire semplicemente i progressi, e gli utenti possono selezionare la chiusura automatica del computer se non vengono riscontrati problemi

• Le versioni 2010 dei software McAfee ora si adattano automaticamente agli schermi più piccoli come i netbook

Utili funzioni aggiuntive per gli utenti digitali odierni

Online Backup: grazie a questa novità per i prodotti 2010, i clienti possono effettuare in modo automatico il backup di foto, video e file su un servizio online gratuitamente per la durata dell’abbonamento.

Gli utenti del software McAfee Internet Security hanno diritto a 1GB di spazio storage gratuito, mentre i clienti di McAfee Total Protection dispongono di 2GB di storage gratuito.

Funzioni di Parental Control: McAfee ha migliorato le sue funzioni di parental control nell’aggiornamento 2010 offrendo gruppi di età predefiniti dai genitori, filtri su 18 categorie diverse di contenuti e ricerche in base all’età.

Reti domestiche protette:
La funzione McAfee Home Network Defense inclusa nel prodotto McAfee Total Protection ora aiuta gli utenti a identificare e bloccare gli intrusi, evitando che accedano al PC sulla loro rete domestica.

Leggi anche:  L'importanza dei servizi di monitoraggio e gestione delle infrastrutture critiche