Micro Focus lancia Modernization Workbench

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha annunciato Modernization Workbench 3.1, una suite che offre tre prodotti in uno integrando le tre tecnologie Micro Focus dedicate all’Application Portfolio Management (APM), al fine di creare una visione univoca del portafoglio applicativo aziendale.

Per la prima volta, dunque, le soluzioni Micro Focus Revolve ed Enterprise View vengono consolidate all’interno di una piattaforma comprovata come Modernization Workbench.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende fanno affidamento su rilevanti portafoglio IT, con migliaia di applicazioni software che collaborano e dialogano fra loro a supporto del funzionamento del business.

Ogni anno queste applicazioni diventano sempre più complesse, rischiose, onerose e prive di flessibilità. Da qui la necessità di disporre di un’unica visione del portafoglio IT in maniera da definire priorità e successivamente eseguire le attività di sviluppo che supportano le attività aziendali.

Integrando Micro Focus Revolve ed Enterprise View, Modernization Workbench 3.1 mette a disposizione la più potente piattaforma APM disponibile, offrendo alle imprese la possibilità di allineare le applicazioni alle priorità aziendali.

La soluzione permette di analizzare nel dettaglio tutte le applicazioni presenti, anche quelle più complesse, sia dal punto di vista business che tecnico.

L’”Intelligence” così ottenuta aumenta la produttività dei team di sviluppo, migliora i progetti di modernizzazione e favorisce l’allineamento fra la dimensione applicativa e le esigenze aziendali.

Modernization Workbench Versione 3.1 unifica funzionalità chiave sulla base di un singolo e comprovato fondamento.

Tra le funzionalità aggiuntive vi sono:

– Una singola piattaforma per la gestione: Modernization Workbench costituisce l’unica soluzione centrata sul business per la misurazione e la gestione del portafoglio applicativo. Il modulo integrato Enterprise View fornisce cruscotti basati su Browser grazie ai quali è possibile definire le priorità dei progetti di sviluppo secondo metriche quali costi applicativi, complessità, valore e rischio.

Leggi anche:  Stability AI debutta con i modelli Stable Video Diffusion

– Una singola piattaforma per la valutazione: Modernization Workbench fornisce informazioni tecniche esaustive sulle applicazioni presenti in azienda mettendo a disposizione potenti strumenti per interrogazioni, visualizzazioni e valutazioni specializzate, comprese quelle necessarie alle migrazioni di piattaforma.

– Ampliamento dei linguaggi supportati: Modernization Workbench copre in profondità ancora più linguaggi. La nuova versione, in particolare, amplia il supporto di Java, JEE, ulteriori Job Scheduler e altro ancora.

– Cambiamenti di massa: Modernization Workbench velocizza in maniera sostanziale l’esecuzione di progetti che richiedono numerose modifiche al codice applicativo, come ad esempio nel caso della conformità ai requisiti ICD-10.

– Supporto dei principali database relazionali: Modernization Workbench 3.1 supporta anche Microsoft SQL Server, assicurando così il riconoscimento dei tre principali database relazionali sul mercato (oltre al supporto già presente per Oracle RDBMS e IBM DB2).

“Micro Focus Modernization Workbench 3.1 concretizza la visione di un’Intelligence centralizzata sulle applicazioni che servono per far funzionare le aziende.

Ora i team di sviluppo globali possono identificare e velocizzare tutte le attività di modernizzazione rendendo le loro applicazioni sostanzialmente più reattive alle esigenze del business.

Modernization Workbench 3.1 è la soluzione APM perfetta e più completa sul mercato”, ha concluso Peter Mollins, Director Product Marketing di Micro Focus.