Microsoft 2010 Most Valuable Profesionals global summit

Un summit di 4 giorni, un’opportunità offerta ai migliori esperti delle comunità tecniche internazionali per incontrare i responsabili dei prodotti Microsoft ed affinare le proprie abilità tecniche in oltre 700 sessioni: questo è MVP Global summit, l’evento mondiale che ogni anno riunisce i Microsoft Most Valuable Professionals (MVPs) a Redmond.

Questo appuntamento è l’occasione per scambiare idee e opinioni con l’azienda su prodotti e servizi e rappresenta un importante strumento di incontro tra l’azienda e le comunità di esperti, oltre a offrire la possibilità di utilizzare i feedback raccolti per migliorare l’esperienza di tutti gli utenti tecnologici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Provenienti da 96 Paesi con specialita in 94 campi tecnologici di Microsoft, gli MVP condividono conoscenze e suggerimenti, assistono gli utenti nella risoluzione dei problemi e nella scoperta di nuove potenzialità e favoriscono l’adozione più rapida ed efficace delle nuove tecnologie, semplificando la comprensione da parte degli sviluppatori dei prodotti Microsoft, dei "segnali" inviati dagli utenti e delle loro esigenze.

Con una crescita annuale del 30%, sono oltre 11 milioni gli utenti che hanno ricevuto aiuto da un MVP all’interno dei nostri forum di supporto.

Nel corso del summit 2010 Microsoft raccoglierà quindi i commenti oggettivi della sua community relativi al design, allo sviluppo ed al supporto dei propri prodotti, con particolare riferimento al nuovo Windows 7 e ad Office 2010.

Proprio per Windows 7, nel corso delle fasi di beta, gli MVP di tutto il mondo hanno dato supporto a oltre 26 milioni di utenti su Microsoft Answers e le community tecniche.

Sarà infine il momento per premiare il migliore MVP dell’anno con il Microsoft Most Valuable Professional (MVP) Award, un premio che viene consegnato ai migliori membri delle comunità tecniche di Microsoft che riconosce gli eccezionali contributi e i supporti forniti durante l’anno precedente agli utenti sia online che offline.

Leggi anche:  Sebino sceglie WeAreProject per potenziare l’infrastruttura IT

Riconoscendo il valore e il ruolo fondamentale delle community nel favorire il libero scambio di idee e competenze, Microsoft continuerà a esplorare nuove opportunità per realizzare programmi per incentivarle ed estenderle anche nei Paesi emergenti.