Milan Channel più efficiente grazie all’IT

Multivendor Service (ex SCC) specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, è stata selezionata da Milan Channel, il canale tematico ufficiale dedicato all’AC Milan, per migliorare e mettere in sicurezza la propria struttura informatica da cui dipende un servizio di risposte molto tempestivo alle richieste che provengono da tutto il mondo.

Con una programmazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il canale option in onda su Sky e su TV di Fastweb mostra l’intero universo AC Milan ai tifosi abbonati di passione rossonera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Milan Channel intrattiene gli abbonati con programmi dedicati, con talk show che ospitano esperti milanisti e con giochi che coinvolgono telefonicamente gli spettatori.

Trasmette news in anteprima, le partite di ieri e di oggi, le conferenze stampa in versione integrale, gli allenamenti a Milanello, interviste esclusive ai campioni rossoneri, collegamenti dallo stadio prima e dopo le partite di Campionato e di Coppa e tutte le partite in differita.

In dieci anni Milan Channel ha ingrandito la propria rete di clienti, che non sono solo i 55.000 abbonati alla rete televisiva, ma anche tutte le televisioni estere che intendono trasmettere immagini esclusive del Milan ai propri telespettatori in ogni parte del mondo.

Proprio grazie a questa crescita la società ha riscontrato il bisogno di rendere più sicura ed efficiente la propria struttura tecnologica, in quanto spesso ostacolava le trattative di compra vendita dei servizi TV, che devono avvenire in tempi molto rapidi.

Considerando anche i fusi orari di paesi come Giappone e Stati Uniti interessati all’acquisto delle trasmissioni, il personale dedicato al coordinamento con l’estero doveva essere in grado di avere accesso agli applicativi aziendali in ogni luogo ed in ogni momento.

Leggi anche:  Le ultime tendenze dell’utilizzo dell’AI nella gestione delle risorse umane

Il controllo degli accessi verso gli ambienti intranet ed extranet ed il monitoraggio delle numerose cause di arresto dei servizi e delle vulnerabilità dei sistemi IT a 360° erano le principali esigenze, a cui Multivendor Service ha saputo rispondere con successo e rapidità: in meno di un anno la sicurezza è diventata un elemento intrinseco in azienda e l’efficienza è stata massimizzata, installando un sistema di controllo centralizzato antivirus parallelamente al potenziamento della rete aziendale, strutturata per essere più facilmente condivisa dai numerosi dispositivi di accesso.

L’apporto di Multivendor Service ha dunque consentito di bloccare il 100% degli attacchi e di ridurre di oltre il 50% le richieste di supporto giornaliere, migliorando le prestazioni della rete, la quale subisce meno rallentamenti e non è più impegnata dall’attività dei malware, ottenendo infine un sensibile aumento di tempo da dedicare agli accordi commerciali senza doversi occupare delle difficoltà tecniche.

“Avevamo bisogno di una tecnologia che agevolasse al massimo il nostro lavoro. Multivendor Service ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze, garantendoci un’efficienza tecnica del 100%” ha dichiarato Silvana Inglese, Direttore Marketing di Milan Channel, aggiungendo:” Anche il nostro editore, Riccardo Silva, è rimasto piacevolmente colpito dalla disponibilità e dalla professionalità dei tecnici di Multivendor Service.”

“Il caso di successo di Milan Channel è significativo per le aziende medie e piccole che pensano di solito di non avere le risorse economiche per sfruttare le possibilità delle soluzioni enterprise di security management e unified communication.

Con soluzioni di leasing anche le PMI possono ottenere elevati standard di efficienza, e migliorare il loro servizio, aumentando le loro opportunità di business” ha precisato Pietro Moles –Direttore Operazioni di Multivendor Service.
 

Leggi anche:  Minsait Payments ottiene la nuova certificazione PCI SSS ed entra nella top 5 mondiale come azienda di pagamenti sicuri in cloud