Napoli Business Community: la rete delle idee

Napoli
Business Community: la rete delle idee

E’
nata la nuova Business Community di Napoli che ad oggi conta già 400
professionisti provenienti da settori molteplici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ai Napoletani
non manca la creatività e la voglia di fare, la parte più difficile
viene quando le idee devono essere realizzate. Siamo partiti da alcuni dati
di fatto:

– Il PIL generato
da Napoli nel 2007 è pari a soli 17,5 miliardi di euro (ca. 1% del dato
nazionale) ed il trend è in costante diminuzione;

– Al netto dell’economia
sommersa, le aziende presenti sul territorio sono dimensionalmente insufficienti
(numero medio di dipendenti) e focalizzate su settori a bassissimo valore aggiunto;

– Le Università
e le Business School napoletane continuano a sfornare ottimi professionisti,
che però non trovano sbocchi e sono quindi costretti ad emigrare;

– I napoletani
confermano di avere grosse capacità creative ma manca la capacità
di tradurle in esperienze concrete di business.

Per ribaltare
questo andamento e ridare linfa vitale ai professionisti napoletani è
nata Napoli
Business
la prima Business Community di Napoli che ad oggi
conta già 400 professionisti provenienti da settori molteplici.
Napoli Business è un ambiente “etico”, dove il rispetto degli
altri consente di veder crescere le proprie idee e farle diventare attività
con il supporto delle altre professionalità, dove è possibile
coniugare la creatività tipica dei napoletani con la capacità
di realizzare concretamente le idee, dove è possibile sfruttare l’opportunità
di essere in contatto con le più importanti community esistenti in altre
città italiane ed internazionali.

L’idea è
quella di creare una comunità di professionisti che possa:

Leggi anche:  L’AI generativa di Adobe Firefly ora potenzia anche Illustrator

– favorire gli
incontri e la conoscenza di persone provenienti da diversi ambiti professionali
– essere un’occasione di confronto
– incoraggiare il brainstorming
– promuovere lo sviluppo di nuove attività di business
– facilitare scambi di informazione tra i membri della community