NessPRO Italy annuncia una soluzione innovativa di Geomarketing

NessPRO Italy, società controllata da Ness Technologies, provider globale di soluzioni e servizi per l’information technology, presenta “GEO for Marketing”, un innovativo strumento di Business Intelligence con funzioni di geo-localizzazione per il marketing, capace di correlare le performance di un prodotto, di un servizio o di un presidio con le informazioni relative al territorio, aggiornate in modo dinamico.

Il successo delle iniziative di marketing è da sempre legato ad informazioni strettamente correlate con il territorio dove si opera: le performance generali di molte delle iniziative di marketing sono, infatti, strettamente legate alle condizioni socio-economiche del territorio oggetto dell’analisi, alla sua geopolitica ed alla sua interazione con i territori confinanti e con il resto del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni azienda, inoltre, possiede una grande quantità di dati statistici aggregati secondo differenti metodologie di analisi: queste informazioni possono essere valorizzate calandole sul territorio e, così arricchite, utilizzate per valutare il potenziale di una zona o per stabilire strategie ed opportunità che una determinata regione può offrire alla propria offerta di beni e servizi.

Le analisi geo-localizzate, consentendo l’associazione di dati statistici con le informazioni aziendali, permettono di valutare la congruenza fra la propria offerta e l’ecosistema economico, di capire se l’azienda è presente dove gli indicatori sono favorevoli, di analizzare il potenziale di una zona rispetto a un particolare bene o servizio che si vuole offrire, di pianificare campagne pubblicitarie in modo da poter sfruttare potenzialità strettamente locali, e rispondere così alle nuove esigenze del Marketing.

La soluzione NessPRO “GEO for Marketing” permette quindi di valorizzare, grazie a un approccio innovativo, le informazioni aziendali che contengono dati territoriali, dove la conoscenza geo-localizzata dei propri clienti, partner e fornitori, diventa un elemento strategico di grande rilevanza per essere in grado di reagire alle dinamiche di mercato con la massima vivacità ed una maggiore competitività.

Leggi anche:  Nella corsa verso l’AGI qualcuno ha già vinto

La soluzione realizzata con le innovative soluzioni di analisi di Information Builders, uno dei principali partner tecnologici di NessPRO Italy, sfrutta le potenzialità offerte dal Web 2.0 e dai concetti di Application Mashup, per associare le informazioni aziendali che contengono dati territoriali con i servizi di geo-localizzazione offerti da Google Maps.

“Questa soluzione è un classico esempio di come l’innovazione possa venire incontro alle esigenze del business aziendale, aumentandone la competitività”, ha dichiarato Massimo Fanton, Direttore Operativo di NessPRO Italy.

“La nostra azienda ha sempre dato particolare valore al trattamento avanzato delle informazioni aziendali e lo ha fatto utilizzando le sue importanti partnership in questo settore, che ci hanno da sempre permesso di rilasciare al mercato soluzioni innovative e ritagliate sulle specifiche esigenze dei nostri clienti”.