NetApp amplia l\’offerta midrange

NetApp amplia
l’offerta midrange

Con i nuovi FAS3160 e V3160 i clienti hanno
l’opportunità di aumentare prestazioni ed efficienza dei data center
con Fibre Channel 8Gb, Flash-Ready Systems e strumenti integrati di supporto
automatizzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NetApp annuncia
i nuovi sistemi FAS3160 e V3160 che ampliano il portfolio di soluzioni di storage
midrange, per esaltare le infrastrutture dei data center delle aziende, tramite
l’aumento delle prestazioni, associato alla diminuzione dei costi e alla crescita
dell’efficienza, grazie anche all’imminente supporto della tecnologia Fibre
Channel (FC) 8Gb insieme all’adozione di storage flash Solid-State Drive (SSD)
e caching flash-based per i prodotti delle famiglie FAS e V-Series.

Il modello FAS3160
si affianca al FAS3140 e al FAS3170 garantendo migliorie nel prezzo, nelle prestazioni
e a livello di scalabilità rispetto ad altri sistemi di storage midrange.
A differenza di altri fornitori, che offrono famiglie di prodotti non integrabili
tra loro, i sistemi della serie FAS3100 di NetApp® garantiscono un’architettura
unificata di storage, insieme a una suite di strumenti software e di gestione
strettamente integrati fra loro e con il sistema operativo Data ONTAP® e
capaci di collaborare con le applicazioni aziendali. In più, le funzionalità
di thin provisioning, deduplica, RAID-DP® e FlexClone® garantiscono
efficienza e prestazioni a costi contenuti. Per adattarsi alle esigenze di business
in continuo cambiamento dei clienti, il nuovo modello V3160 offre un ulteriore
livello di flessibilità, per esempio consentendo loro di utilizzare le
funzionalità di Data ONTAP, compresa la deduplica, anche su sistemi di
altri vendor (a partire dai disk array fino ai sistemi storage).

"Cercavamo
una soluzione di storage per il nostro servizio di hosting di server virtuali,
in modo da garantire soluzioni efficienti di data management abbinate a un modello
sostenibile dal punto di vista dei costi complessivi – sostiene Matt
Stein, VP Network Services, presso Primus Telecommunications Canada Inc.
,
un cliente dei FAS3100 di NetApp -. NetApp ci ha garantito potenza e capacità,
insieme a un deciso aumento di efficienza e scalabilità grazie alla deduplica
e al thin provisioning. Tutto ciò, insieme alla nostra soluzione VMware,
consente a Primus di assicurare un alto livello di servizio alla vasta base
dei nostri clienti, mantenendo prezzi altamente competitivi all’interno del
mercato canadese."

Leggi anche:  AI, moda passeggera o vera rivoluzione?

Il supporto
di FC a 8Gb soddisfa le richieste di virtualizzazione

NetApp amplierà
l’innovativo supporto alle soluzioni basate su tecnologie 8Gb FC SAN a tutti
i sistemi di storage FAS e V-Series, in modo da garantire sempre maggior valore
e prestazioni. Questa scelta va incontro alle crescenti necessità di
virtualizzazione in ambienti storage network, garantendo al contempo la massima
attenzione alla protezione degli investimenti delle aziende clienti. Chi passerà
a sistemi SAN a 8Gb potrà infatti raggiungere prestazioni migliori a
costi più bassi, grazie a tempi di fermo del sistema molto inferiori,
all’aumento della produttività, all’accelerazione dei tempi di accesso
ai dati e al flusso maggiore per i server virtuali. Inoltre, l’adozione dell’host
bus adapter a 8Gb garantirà agli utenti dei sistemi FAS e V-Series l’aggiornamento
tecnologico senza necessità di addestramento del personale.

"Sempre
più clienti stanno passando ai data center virtualizzati, aumentando
così la necessità di networking e storage – afferma Rajiv
Ramaswami, VP e general manager del gruppo Data Center Switching Technology
di Cisco
-.- Con le nuove schede Cisco 8Gbps per il Cisco MDS 9500
all’interno dell’offerta di switching di NetApp, i clienti hanno tutto da guadagnare,
preservando nello stesso tempo i loro investimenti nell’infrastruttura SAN."

I sistemi
di storage di NetApp saranno Flash Ready

NetApp annuncia
inoltre che i nuovi FAS3160 e V3160 insieme ad altri sistemi FAS e V-Series
saranno pronti per la tecnologia enterprise flash. L’innovativa strategia di
NetApp integra le prestazioni delle memorie flash nella sua architettura unificata
di storage, per soddisfare al meglio le richieste sia di chi sviluppa e gestisce
applicazioni aziendali, sia di chi si occupa di progetti all’avanguardia.

A differenza di
altri fornitori di storage, NetApp darà ai propri clienti l’opzione di
scegliere se usare le memorie flash come memoria permanente o anche per migliorare
il caching. Sfruttare la memoria flash come cache modulare di lettura nei controller
dello storage consente infatti ai clienti di ottimizzare le performance per
le applicazioni correnti, a costi assolutamente ragionevoli. Inoltre, l’architettura
unificata di storage di NetApp amplifica i benefici delle memorie flash garantendo
risparmi considerevoli in termini di assorbimento, raffreddamento e spazio,
grazie alla deduplica e ad altre tecniche di recupero di efficienza.

Leggi anche:  Reazione a catena. L’IT per il manufacturing

Disponibile
la nuova Suite Integrata di strumenti "eSupport"

La nuova generazione
di strumenti di supporto per l’automazione offre ai clienti ulteriore facilità
d’uso e il supporto completo per la gestione end-to-end di tutti i sistemi FAS
e V-Series. Questo insieme integrato di strumenti di supporto combina NetApp
AutoSupport, NetApp Premium AutoSupport e NetApp Remote Support Diagnostics
Tool per garantire ai clienti i massimi livelli di disponibilità e prestazioni
per il loro storage.

NetApp AutoSupport
è universalmente riconosciuto come il miglior strumento di classe "call
home" e le sue funzionalità integrate di monitoring del sistema
sono disponibili a tutti i clienti senza costi aggiuntivi. Il controllo costante
di centinaia di parametri di sistema consente a questo tool di risolvere in
molti casi i problemi senza intervento da parte dell’utente.:NetApp AutoSupport
rileva infatti i potenziali danni prima che diventino guai seri che potrebbero
influenzare negativamente le applicazioni. Premium AutoSupport espande le funzionalità
di base di AutoSupport con la possibilità di gestire la configurazione
dello storage, la generazione automatica dei piani di aggiornamento del software,
l’analisi dei trend e la previsione delle performance. NetApp Remote Support
Diagnostics Tool assicura la diagnostica remota 24 ore al giorno, con la risoluzione
dei casi a cura del Technical Support di NetApp, riducendo così il carico
di lavoro del cliente per la diagnostica e la riparazione.

"NetApp
ha sviluppato strumenti di supporto adatti a rispondere ai requisiti degli ambienti
enterprise mission-critical – afferma Matt Healey, research manager,
IDC Software e Hardware Support Services
-. Con i questi prodotti
e tecnologie, i clienti possono richiedere sempre di più un reale supporto
24×7 che preveda inoltre il minimo intervento del personale utente, risponda
in modo rapido e sia molto sicuro. Con la suite eSupport, NetApp sta soddisfacendo
tutte queste necessità."

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta Genya Fatture&Corrispettivi