NetApp rinnova la famiglia di soluzioni storage dedcate alla piccola e media impresa

Dimostrando ancora una volta il suo impegno nei confronti delle piccole e medie imprese, NetApp (www.netapp.com/it) ha annunciato miglioramenti alla sua famiglia di prodotti entry-level FAS2000.

Il nuovo modello FAS2040 offre ai clienti prestazioni elevate e tutta la capacità per gestire su un unico sistema i carichi di lavoro di consolidamento e virtualizzazione. NetApp ha anche annunciato importanti riduzioni di prezzo per i sistemi FAS2020. Tutti i sistemi FAS2000 abbinano l’architettura unificata di storage di NetApp con una suite software completa per la gestione del sistema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il FAS2040, ideale per rispondere alle esigenze di scalabilità, performance, protezione dei dati ed efficienza dello storage, completa la gamma posizionandosi tra il FAS2020 e il FAS2050, creando così una famiglia di prodotti pronta a soddisfare le più diverse esigenze in un mercato in rapida crescita come quello della media impresa.

"Questo mercato è tra quelli in crescita nel nostro Paese come in tutta EMEA. Siamo perciò lieti di poter soddisfare qualunque tipologia di richiesta delle medie imprese, dalle più semplici a quelle più articolate", ha detto, Antonio Lupo Marketing Manager di NetApp. "NetApp non copre solo le esigenze odierne per progetti IT, come il consolidamento di Windows e la virtualizzazione di server e desktop."

FAS2040 – Prestazioni più elevate ed esigenze di capacità

Grazie all’architettura NetApp unificata e alle sue efficienti funzionalità, il nuovo FAS2040 offre ai clienti il doppio delle prestazioni di qualsiasi precedente modello FAS2000 e una capacità storage sino al 30% superiore.

Con più di 136TB, il FAS20040 è ideale per gestire carichi di lavoro di consolidamento in Microsoft Windows e in ambienti virtualizzati e offre la connettività necessaria per FC e IP SAN, più il supporto migliorato per i protocolli Ethernet e SAS.

Leggi anche:  Aruba presenta Certified Platform

FAS2040 è inoltre pronto per l’upgrade di Data ONTAP 8, la più recente e innovativa versione del sistema operativo di NetApp. NetApp offre ai clienti del FAS2020 un facile percorso di upgrade verso il FAS2040.

FAS2020 – La piattaforma più conveniente per sviluppi destinati a creare valore

A partire da 6.400 euro, il FAS2020 offre alle imprese con piccole strutture IT una soluzione semplice e ben integrata per le funzionalità di classe enterprise ad un prezzo senza precedenti. Il FAS2020 si caratterizza anche per un supporto multiprotocollo, tra cui iSCSI, FC, CIFS e NFS, per garantire una flessibilità maggiore senza alcun costo aggiuntivo.

I miglioramenti apportati rendono il FAS2020 uno dei migliori prodotti del settore per il mercato della media impresa, rendendo lo storage unificato semplice e flessibile una realtà per un insieme più ampio di clienti. Le piccole strutture IT che richiedono uno storage unificato, nonché le aziende distribuite in cerca di una soluzione conveniente per una delle loro filiali, beneficeranno dei ridotti costi di acquisizione del sistema FAS2020.

FAS2050 – La migliore piattaforma per le implementazioni/sviluppi specializzate

Il FAS2050, il sistema di fascia alta della famiglia FAS2000, offre una grande capacità di storage e una sezione di I/O con schede di espansione PCIe per 10GbE, FCoE e ulteriori porte Fibre Channel/GbE. È infatti già pre-configurato e dispone di due controller; inoltre, grazie al fattore di forma 4U, può contenere fino a 20 dischi ad alta capacità.

Per esempio, i clienti possono utilizzare questa flessibilità per ottimizzare le prestazioni di Exchange. È anche l’unico sistema FAS2000 che integra multipath I/O tramite schede SAS a doppia porta. Con queste caratteristiche, il sistema di fascia alta FAS2050 è ideale per le implementazioni più specializzate.

Leggi anche:  Bally insieme a Lectra per la trasformazione digitale e per ottimizzare le prestazioni nella value chain