NetIQ annuncia Identity Integration Suite

Per aiutare le organizzazioni a conformarsi con le più rigorose normative, quali PCI DSS, SOX, HIPAA, NERC, FISMA, NetIQ ha annunciato la disponibilità di NetIQ Identity Integration Suite, una soluzione completamente integrata basata su Active Directory, che consente la gestione centralizzata delle identità e dei controlli degli accessi su piattaforme Microsoft, UNIX, Linux, VMware ESX e Apple Mac OS X.

Identity Integration Suite di NetIQ consente alle organizzazioni di conformarsi alle normative e migliorare l’efficienza:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Centralizzazione della gestione delle directory cross-platform – eliminazione degli archivi di identità ridondanti, opzione single sign-on per amministratori e utenti, unico set di tool standard, elaborazione e messa in atto delle policy di sicurezza all’interno dell’azienda;

Compliance e reporting semplificati – Unico punto di amministrazione per il controllo degli accessi e le policy di sicurezza e report out-of-the-box per superare l’auditing con successo;

Controllo sicuro e granulare dell’accesso utenti – segregazione dei sistemi UNIX, Linux, VMware ESX e Apple Mac OS X in ambiente Active Directory con gruppi di utenti unici, amministratori e policy di sicurezza. Possibilità di utenti e gruppi di eseguire comandi privilegiati senza necessità di cambiare account né di richiedere una password per account con privilegi.

Limitazione dell’accesso utenti – Restrizione dei comandi che utenti e gruppi possono eseguire; possibilità dei responsabili di sicurezza di definire e gestire i ruoli degli utenti; controllo degli accessi ai dati sensibili.

Minor carico di lavoro per gli amministratori – gli amministratori UNIX e VMware sono sollevati dalle attività di routine per la gestione degli utenti e possono focalizzarsi su attività di più alto valore per il business.

NetIQ Identity Integration Suite è il risultato di un accordo strategico con Centrify Corporation per l’integrazione delle soluzioni Centrify DirectControl e Centrify DirectAuthorize.

Leggi anche:  OpenAI aggiorna GPT-4 con novità per gli sviluppatori

“Poiché le organizzazioni necessitano di ottimizzare i costi, diventare più agili e adempiere alle normative, è naturale utilizzare Active Directory come piattaforma unificata per la gestione delle identità all’interno dell’azienda”, ha dichiarato Frank Cabri, Vice President Marketing e Alliances di Centrify Corporation.

“La nostra partnership con NetIQ conferma l’importanza di una gestione “Active Directory-centrica” delle identità e permette alle aziende di massimizzare il ritorno sugli investimenti in Active Directory”.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Centrify che ha dato vita a una soluzione che consente ai clienti di trarre vantaggio dagli investimenti in Active Directory per la sicurezza delle piattaforme mission-critical”, ha commentato Roberto Castrioto, Sales & Marketing Director Southern Europe per Attachmate/NetIQ.

“Le organizzazioni si rivolgono a NetIQ per le soluzioni che permettono una gestione completa di Active Directory. Grazie a Identity Integration Suite, le aziende sono ora in grado di massimizzare il valore degli investimenti e affrontare con successo le sempre maggiori sfide legate ai requisiti di conformità”.