Nuance annuncia PDF Reader

Nuance Communications, fornitore leader di soluzioni vocali e di imaging, ha annunciato Nuance PDF Reader.

Si tratta di un’applicazione gratuita, leggera, veloce e sicura che – per la prima volta – integra la tecnologia PDF desktop con i servizi di conversione da PDF a Microsoft basati su cloud computing.

PDF Reader
è inoltre dotato di funzioni quali il salvataggio di moduli PDF, annotazioni e opzioni per Microsoft SharePoint esclusivamente disponibili in questo prodotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Essendo sviluppato sullo standard internazionale PDF ISO 32000-1, Nuance PDF Reader garantisce la gestione universale dei documenti PDF indipendentemente dalle applicazioni che li hanno generati.

Ad esempio, Nuance PDF Reader è totalmente compatibile con Adobe Reader, ma viene fornito senza le applicazioni aggiuntive proprietarie, che appesantiscono le dimensioni di download e di installazione: il file scaricabile pesa infatti soli 18Mb.

Inoltre, Nuance PDF Reader è gratuito e offre completa interoperabilità con Microsoft Office e con SharePoint: per questo motivo viene definito “Better PDF Reader” per gli utenti di Microsoft Windows 7.

"Nuance PDF Reader fornisce un approccio semplice, ma al contempo ben strutturato, per la conversione dei file PDF in documenti Microsoft Office, rendendo disponibile le funzionalità di conversione PDF basate su cloud a un numero maggiore di persone", ha commentato Michael Orasin, Research Manager per International Data Corp. (IDC).

"Le aziende che utilizzano Microsoft Office e Windows 7 possono contare su una notevole spinta alla produttività grazie alla semplificazione delle operazioni con i contenuti basati su PDF e alla relativa condivisione all’interno dell’azienda".

La funzione più innovativa e all’avanguardia è il collegamento integrato al sito www.nuancepdf.com, un servizio Cloud-Based gestito da Nuance per la conversione dei documenti PDF in formati Microsoft Office e Open Office XML totalmente formattati e modificabili.

Leggi anche:  Latteria Soresina insieme a Cefriel e MADE Competence Center rafforza il suo percorso di innovazione di prodotto e processo

I file PDF visualizzati nell’applicazione Nuance PDF Reader possono essere inviati automaticamente e in modo sicuro al server di conversione PDF, dove l’utente può selezionare i formati di conversione e ricevere una email con il documento convertito in allegato.

Il servizio Cloud-Based disponibile su www.nuancepdf.com dimostra l’accuratezza della tecnologia di conversione da PDF a Office, creata da Nuance nel 2003 in collaborazione con Microsoft.

"Nuance PDF Reader rappresenta un’alternativa PDF reader migliore", ha affermato Robert Weideman, General Manager e Senior Vice President di Nuance Document Imaging Division.

"Ancora una volta, Nuance è lieta di introdurre tecnologie innovative per fornire agli utenti funzionalità aggiuntive. Siamo davvero orgogliosi di essere stati i primi a collegare gli utenti con servizi di conversione Cloud-Based per i documenti PDF".

Un vantaggio ulteriore di Nuance PDF Reader consiste nella risoluzione di un problema critico in tema di sicurezza riscontrato in altri reader PDF: sono stati disattivati i processi JavaScript predefiniti, evitando così attacchi al sistema resi possibili dalla vulnerabilità di JavaScript PDF anche solo in fase di visualizzazione di file PDF infetti.

Nuance PDF Reader si basa sulla tecnologia Nuance PDF Converter Professional 6, che supporta funzioni evolute per creare e modificare documenti PDF, ed è dotata delle opzioni di conversione da PDF a Office, a circa un terzo del prezzo delle soluzioni proposte dal mercato.

Ad oggi, sono state distribuite in tutto il mondo oltre tre milioni di licenze delle soluzioni PDF di Nuance.