Nuance presenta PaperPort Professional 12

Nuance Communications, azienda specializzata in soluzioni vocali e documentali, presenta PaperPort Professional 12, una nuova versione dell’applicazione di gestione documentale e digitalizzazione più conosciuta al mondo, con cui sarà possibile migliorare l’organizzazione e vincere la sfida contro l’uso esagerato di carta, a casa e in ufficio.

PaperPort Professional 12 offre significativi miglioramenti dell’interfaccia e assicura operazioni ultra-rapide, maggiore precisione nella conversione dei documenti via scanner, integrazione con Microsoft SharePoint e numerose nuove funzionalità che consentono agli utenti di gestire in modo più efficiente tutti i documenti e le immagini digitali presenti sui propri PC.

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Oggi più che mai, le organizzazioni sono costrette a fare di più con meno risorse, per non superare budget ristretti. Da alcuni studi è emerso che il 15% di tutti i documenti cartacei viene perso e che gli impiegati trascorrono fino al 30% del proprio tempo a cercare documenti collocati in posti sbagliati.

PaperPort Professional 12 include diverse nuove funzioni concepite per digitalizzare, organizzare e quindi eliminare fisicamente intere pile di fogli di carta, convertendo ad esempio, fatture, contratti, foto e moduli, in file elettronici facilmente accessibili, condivisibili e in cui è possibile eseguire ricerche.

Il miglioramento più significativo apportato a PaperPort 12 riguarda l’interfaccia utente che combina Microsoft Office e l’imminente Windows 7, offrendo agli utenti chiarezza e semplicità d’uso.

La riprogettazione abbina al desktop di PaperPort, molto apprezzato dagli utenti, il menu di tipo Ribbon di Windows 7. La nuova funzionalità “Scan Now” consente inoltre di eseguire digitalizzazioni con un solo click in qualsiasi punto dell’applicazione ci si trovi.

PaperPort 12 prevede significativi miglioramenti in termini di velocità e precisione e permette agli utenti di visualizzare e spostarsi tra file PDF cinque volte più rapidamente rispetto alla versione precedente, con un’accuratezza del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) superiore del 40%. Le nuove funzioni PDF, inoltre, consentono di convertire moduli cartacei digitalizzati in moduli PDF compilabili e creare documenti PDF standard sicuri.

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Per garantire alle aziende funzionalità avanzate, PaperPort Professional 12 include anche tre livelli di integrazione con Microsoft SharePoint, pensati per assicurare la possibilità di gestione centralizzata dei contenuti, permettendo l’accesso remoto al repository SharePoint tramite connessioni VPN e di rete e la personalizzazione dei documenti presenti negli archivi.

“Con una base attiva di milioni di utenti, avevamo la responsabilità di assicurare che tutte le modifiche apportate all’interfaccia di PaperPort avessero un risvolto evidente in termini di semplicità d’uso”, ha dichiarato Robert Weideman, General Manager e Senior Vice President della divisione Nuance Document Imaging.

“Per non sbagliare, abbiamo coinvolto la community di PaperPort e progettato la nuova versione in base al feedback ricevuto e ai test condotti. Il risultato è un prodotto con caratteristiche di velocità operativa e facilità d’uso che non hanno rivali”.

Novità di PaperPort Professional 12

PaperPort Professional 12 include diverse preziose nuove caratteristiche, tra cui:

– Interfaccia utente Ribbon a schede – PaperPort 12 è ancora più facile da usare poiché tutte le funzioni del programma sono presentate su una serie di barre degli strumenti di tipo Ribbon articolate in schede, che le raggruppano logicamente con chiare descrizioni testuali. I

l nuovo pulsante “Scan Now” consente di digitalizzare documenti con un solo click, senza dover cambiare la vista delle impostazioni dello scanner. Una Quick Access Toolbar personalizzabile viene visualizzata sopra le barre degli strumenti e permette di collocare con la massima semplicità le funzioni più utilizzate in una posizione facilmente individuabile sul desktop.

– Possibilità di eseguire maggiori operazioni con i PDF

o PDF Viewer Plus – Applicazione Nuance sviluppata di recente per la gestione dei PDF, completamente compatibile con i file PDF di qualsiasi origine, per aprire e visualizzare i PDF con una velocità ineguagliabile. PDF Viewer Plus apre i file molto più rapidamente del generico ImageViewer (disponibile anch’esso in PaperPort 12), riducendo l’uso della memoria e la dimensione dei documenti. Il nuovo visualizzatore ottimizza il rendering di ciascun elemento presente sulla pagina, per produrre una visualizzazione più pulita e una risoluzione di stampa ottimale.

o Nuovi strumenti PDF-
PDF Viewer Plus include un’ampia gamma di nuove funzionalità PDF, incluse annotazioni migliorate e timbri dinamici o trasparenti. Da PDF Viewer Plus è possibile inviare le immagini presenti in un documento PDF ad ImageViewer, dove queste possono essere migliorate mediante strumenti SET (Scanner Enhancement Technology). Alla chiusura di ImageViewer, le immagini modificate vengono automaticamente rivisualizzate nel PDF.

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o Moduli PDF- È possibile compilare e inviare via e-mail moduli PDF esistenti o crearne di nuovi, da zero o utilizzando un FormTyper aggiornato, per rendere immediatamente compilabile qualsiasi modulo statico. FormTyper è ora integrato in PDF Viewer Plus e utilizza la tecnologia Logical Form Recognition per rilevare gli elementi dei moduli, sulle cui proprietà assicura inoltre maggiore controllo.

o Creazione di PDF standard – L’uso di PDF Create Assistant consente di creare documenti PDF testuali standard direttamente da qualsiasi applicazione con un semplice click del pulsante destro del mouse nei desktop Windows o PaperPort (fino alla versione PDF 1.7). Un’altra opzione consiste nel creare documenti PDF stampandoli direttamente da qualsiasi applicazione tramite il driver di stampa PDF Create. PDF Create Assistant permette inoltre di creare pacchetti PDF, batch di file PDF e molto altro.

o PDF in cui è possibile eseguire ricerche – Sono ora disponibili file PDF in cui è possibile eseguire ricerche tramite Scanner Profiles, scegliendo “Save As” dal menu visualizzato facendo click con il pulsante destro del mouse sul desktop PaperPort o direttamente nell’applicazione PDF Viewer Plus. Questo rende il contenuto dei documenti cartacei digitalizzati o dei file immagine accessibile a motori di ricerca quali Windows Desktop Search o Google.

– OCR più accurato – La precisione della digitalizzazione OCR di PaperPort 12 è stata notevolmente migliorata rispetto alle versioni precedenti, per garantire maggiore facilità di esecuzione delle ricerche di contenuto all’interno di archivi di file PDF analizzabili. Inoltre gli utenti possono ora applicare impostazioni linguistiche all’OCR per ottenere una precisione ancora maggiore in tutte le lingue supportate.

– Supporto per SharePoint –
PaperPort Professional 12 è in grado di comunicare con i sistemi di gestione documentale Microsoft SharePoint Services 2003, SharePoint Portal 2003, SharePoint Services 2007 e SharePoint Server 2007. È ora possibile ottenere file da questi sistemi, elaborarli come si desidera e quindi salvare i risultati reinviando i file di output tramite la barra Send To. Per maggiore praticità, ScanDirect supporta la digitalizzazione su PDF con reindirizzamento dei risultati a SharePoint.

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