Nuova release per Aspect eWorkforce Management

Il PerformanceEdge Group di Aspect – il team Aspect composto da professionisti dedicati allo sviluppo di soluzioni di performance optimization per contact center – ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della release 7.2 di AspecteWorkforce Management, soluzione di workforce management della suite PerformanceEdge. Questa nuova versione mette a disposizione delle aziende il modulo Reserve, rivolto alla programmazione delle postazioni fisiche degli agenti di contact center e dello staff di back office. Aspect eWorkforce Management 7.2 include inoltre più di 45 nuove funzionalità in grado di migliorare il processo di pianificazione delle risorse e diminuire contemporaneamente i costi operativi. Il modulo Reserve permetterà agli utenti di ottimizzare le workstation esistenti grazie a una migliore gestione degli spazi operativi ottenuta automatizzando il processo di programmazione delle postazioni. Questo permetterà inoltre di assegnare la corretta postazione all’agente più appropriato. Le aziende otterranno così una riduzione dei costi amministrativi e di gestione, rendendo più flessibile il processo di assegnazione delle postazioni, o di “hot desking”, grazie appunto alla sua automatizzazione. Attraverso Reserve le aziende possono attribuire facilmente le postazioni a prescindere dalla loro ubicazione (es. sedi diverse), per permettere alle imprese di ridurre l’impronta fisica, la necessità di nuove risorse e i costi operativi. Altre funzionalità presenti in Aspect eWorkforce Management 7.2 includono migliorate capacità di pianificazione e assegnazione delle postazioni e di sincronizzazione con le altre funzionalità di PerformanceEdge, oltre a funzionalità di eSchedule Planner ottimizzate, per mettere a disposizione degli agenti una nuova visualizzazione grafica della pianificazione e un’amministrazione più flessibile.

“Nell’attuale contesto economico, le aziende sono alla ricerca di modalità per diminuire gli investimenti e ottimizzare le attività dei contact center, offrendo contemporaneamente una customer experience positiva,” ha commentato Bob Kelly, vice president del PerformanceEdge Group di Aspect. “Centinaia di operation manager si sono affidati a PerformanceEdge per le sue funzionalità avanzate di workforce management. Questi clienti potranno riscontrare che le nuove funzionalità di Aspect eWorkforce Management 7.2 sono in grado di ridurre significativamente i costi operativi. Le aziende hanno imparato che ogni euro guadagnato conta all’interno di un’economia instabile, e gli aggiornamenti apportati alle nostre soluzioni di performance optimization aiuteranno le organizzazioni a massimizzare le risorse e a ottenere un reale vantaggio competitivo.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  JAGGAER ottiene la certificazione AGID per le piattaforme di approvvigionamento digitale