Nuova versione di Quest Notes Migrator for Exchange

Come riconoscimento per aver contribuito alla migrazione di oltre 20 milioni di utenti alla piattaforma Microsoft negli ultimi 10 anni, Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, è stato nominato Indipendent Software Vendor (ISV) consigliato per il programma Microsoft Enterprise Notes Migration (ENM).

Il programma ENM semplifica il processo di migrazione da Lotus Notes a Microsoft Exchange e SharePoint “in the cloud” e “on-premises”, in parte con un’accessibile offerta di prodotti e supporti Quest.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest ha appena lanciato una nuova versione di Quest Notes Migrator for Exchange che supporta Exchange 2010. Notes Migrator semplifica il processo di migrazione aumentando la prevedibilità, mitigando i rischi e riducendo i costi associati alle migrazioni Notes.

Notes Migrator for Exchange fa parte della suite di soluzioni Notes Transition di Quest.

Quest fornisce una soluzione completa per la migrazione a Exchange, SharePoint, Office Communications Server e Business Productivity Online Suite (BPOS), insieme a prodotti per le valutazioni pre-migrazione, la coesistenza e la ricostruzione dell’applicazione.

Quest inoltre garantisce una forza vendita a livello globale, un partner certificato e un supporto 24 ore su 24.

“Consiglio Notes Migration for Exchange alle altre aziende che migrano a Exchange Online,” ha dichiarato Joakim Pettersson-Winter, IT Manager di The Swedish Red Cross, che recentemente ha migrato oltre 700 utenti ad applicazioni Microsoft basate su cloud in un unico week-end. “E’ sicuramente un ottimo strumento che fa esattamente ciò per cui è stato progettato.”

“La situazione economica attuale ha portato a un aumento delle migrazioni da Lotus a Microsoft, così molte aziende hanno semplificato la propria struttura allo scopo di tagliare i costi, oppure hanno ridotto il proprio organico in seguito a fusioni o acquisizioni,” ha spiegato Bill Evans, vice presidente dell’unità SharePoint e Notes Transition di Quest Software.

Leggi anche:  RS Italia, le nuove regole dell’approvvigionamento MRO

“Per soddisfare questa richiesta, Quest ha sviluppato strumenti per l’analisi, la migrazione e la coesistenza allo scopo di aiutare gli utenti a ridurre i rischi durante tutto il corso della transizione.

Attraverso la partnership con Microsoft e i nostri reciproci partner certificati, gli utenti possono acquistare queste soluzioni ed eseguire una migrazione sicura e conveniente con il supporto di un partner esperto e affidabile.”

Quest, che sta riscuotendo grande successo con le migrazioni Microsoft Exchange Online e SharePoint Online, ha supportato anche alcune delle prime migrazioni da Notes a Exchange Online sia negli Usa sia in Europa.

Inoltre, gli strumenti Quest sono stati selezionati per la prima migrazione Notes-to-SharePoint Online all’infrastruttura cloud dedicata di Microsoft, una cloud fisicamente separata ottimizzata per le grandi società, i governi e le altre organizzazioni che richiedono capacità elevate, sicurezza e privacy.

“Quest è uno dei principali Microsoft ISV Partner e Notes Transition Partner of the Year nel 2009,”  ha affermato David Scult, General Manager in Information Worker Marketing alla Microsoft.

“L’azienda è un ottimo partner per i clienti che vogliono passare da Lotus Notes alla piattaforma di produttività Microsoft per le ben integrate capacità, la flessibilità e la familiarità che essa garantisce.

Speriamo di proseguire questa proficua collaborazione con Quest, grazie alla quale riusciamo a soddisfare le richieste globali di strumenti e servizi per la migrazione da Notes.”