Nuovo general manager per la divisione Consumer & Online di Microsoft Italia

Nuovo general
manager per la divisione Consumer & Online di Microsoft Italia

Stefano
Santinelli
avrà l’incarico di sviluppare le strategie dell’azienda per
il mondo consumer e online

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità
di general manager della nuova struttura Consumer & Online in Italia, Stefano
Santinelli avrà il compito di rendere Microsoft l’azienda di riferimento
per gli italiani in ambito consumer, facendo leva sulle posizioni di leadership
già raggiunte con i sistemi operativi Windows e Windows Mobile, per Pc
e smartphones, con i servizi di comunicazione e social networking Windows Live
e in ambito pubblicitario grazie alla concessionaria Microsoft Advertising.

Prima di arrivare
in Italia, Santinelli ha guidato in qualità di direttore operativo in
Russia, lo sviluppo del più grande mercato emergente per Microsoft, facendo
crescere il business di 10 volte, stabilendo un’ampia presenza sul mercato
(34 uffici) e riducendo la pirateria dei prodotti Microsoft ad un valore comparabile
al mercato italiano. Precedentemente, sempre in Microsoft, Stefano Santinelli
ha giocato una parte fondamentale nell’affermazione di .NET come prima
piattaforma di sviluppo in Svizzera, con il ruolo di direttore della divisione
Developer & Platform Evangelism.

Nelle sue esperienze
professionali precedenti a Microsoft, si è occupato dello sviluppo del
business europeo di Skyva, una start up nel mercato dell’E-commerce e
E-supply chain management. Durante la sua carriera, inoltre, ha ricoperto diversi
ruoli tecnici e in ambito marketing per compagnie internazionali quali UBS,
ABB e SAP, lavorando in USA, Germania, Svizzera e Svezia.

“Sono
entusiasta e onorato di assumere questo nuovo incarico e di operare in un mondo
– quello consumer – di cui ancora non si sono esplorate
a fondo tutte le potenzialità”, ha dichiarato Stefano Santinelli.
“Essere alla guida della nuova struttura Consumer & Online di Microsoft
rappresenta una sfida di altissimo livello e l’Italia avrà il privilegio
di essere annoverata tra i paesi che giocheranno un ruolo chiave nello sviluppo
del software consumer, della pubblicità sul Web e di tutto il business
online di Microsoft”.

Leggi anche:  Synthetic Data: la frontiera analitica del business

"Sono
molto felice che a guidare questa nuova struttura dedicata al mondo Consumer,
specialmente per la componente Online che ho avuto il piacere di guidare negli
ultimi due anni, vi sia Stefano Santinelli un manager di alto livello che ha
dimostrato, nei suoi precedenti incarichi, di sapere condurre nuovi business
al successo ed è sicuramente la persona più indicata per vincere
questa nostra nuova sfida. Con il ruolo di General Manager, Santinelli avrà
il compito di far crescere ulteriormente l’area strategica dei servizi
consumer & online posizionandola quale leader in Europa" ha commentato
Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia.

News correlate:

Microsoft:
stimolare l’innovazione, sempre