Office, posta elettronica e web browser on demand

ASP Italia propone il servizio Virtual Office alle Aziende che hanno in progetto di acquisire nuovi PC e non vogliono sostenere costi d’acquisto, di aggiornamento e manutenzione.

Da anni impegnata nella diffusione della filosofia legata ai servizi on demand e alla virtualizzazione, ASP Italia estende gli stessi concetti al mondo Client, evidenziando ancora una volta l’idea che sta alla base del pay-x-use: non acquistare le soluzioni IT ma sostenere un costo proporzionato al loro utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Soprattutto le PMI hanno l’opportunità di utilizzare soluzioni tecnologicamente avanzate evitando importanti investimenti iniziali e risorse umane con conoscenze informatiche/gestionali consolidate.

Virtual Office, l’ufficio virtuale … a noleggio
Il servizio Virtual Office comprende Office, posta elettronica, web browser e l’hardware necessario per allestire una postazione di lavoro, temporanea o permanente. Gli utenti potranno essere localizzati all’interno e/o all’esterno dell’azienda; è sufficiente una connessione a banda larga.

Il servizio è pensato per rispondere a diverse esigenze: sostituire PC obsoleti, acquisire nuove postazioni solo per un periodo limitato o per specifici progetti, espandere l’attività senza dover sostenere altri costi fissi, organizzare un ufficio per una risorsa che lavora all’esterno dell’azienda (a casa o in sedi remote) e così via.

Minori costi, operatività immediata, dati protetti e riservati
“Virtual Office offre notevoli vantaggi.” spiega Giovanni Longoni, amministratore delegato di ASP Italia “I più evidenti sono quelli economici: nessuna spesa fissa per l’infrastruttura IT, solo un canone mensile; costi sempre misurabili e proporzionati al consumo.
Non meno importanti sono i benefici legati alla gestione: la postazione è subito operativa; l’utente utilizza applicazioni sempre aggiornate e senza confini, cioè accede ovunque si trovi; e soprattutto quelli legati alla sicurezza e alla riservatezza dei dati: ASP Italia gestisce back up e disaster recovery“.

Leggi anche:  Latteria Soresina insieme a Cefriel e MADE Competence Center rafforza il suo percorso di innovazione di prodotto e processo