Open Text amplia la gamma di soluzioni ECM per le applicazioni Oracle

Open Text Corporation, leader globale nell’enterprise content management (ECM), ha annunciato di aver ampliato il proprio portafoglio di soluzioni ECM per i prodotti Oracle Applications, arricchendoli di nuove soluzioni di accounts payable (conto fornitori) e di accesso ai contenuti.

Utilizzando queste soluzioni, le aziende possono associare alle transazioni Oracle i contenuti di business, riuscendo a incrementare l’efficienza del processo, a ridurre i costi delle operazioni e a gestire il rischio in modo più efficace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In ogni azienda ci sono due flussi principali di informazione. Uno è costituito dai dati strutturati che poggiano sulle Applications Oracle.

Il secondo riguarda il patrimonio di contenuti sia elettronici che cartacei relativi a una transazione; da semplici email di conferma a veri e propri contratti formali fino alla documentazione cartacea.

Le aziende capaci di sfruttare con successo questi due flussi di informazioni possono ottenere significativi guadagni in termini di produttività.

Ed è proprio questo l’ambito in cui si inseriscono le soluzioni Open Text ECM per Oracle, che consentono ai clienti di trarre il massimo vantaggio dalla Suite Open Text ECM.

“Il nostro rapporto con Oracle è di lunga data e continuiamo ad impegnarci nello sviluppo, utilizzando Oracle Fusion middleware per distribuire tecnologia ECM innovativa insieme a soluzioni integrate per le applicazioni Oracle,” ha affermato Rich Buchheim, Vice Presidente di Oracle Solutions in Open Text.

“Oggi annunciamo funzionalità completamente nuove per aiutare in modo significativo i clienti Oracle a migliorare l’accesso ai contenuti e l’archiviazione. Non solo, abbiamo anche apportanto notevoli miglioramenti alla nostra principale soluzione di accounts payable per Oracle.”

Open Text Content Access for Oracle

Open Text Content Access for Oracle è una nuova offerta che fornisce un unico punto di accesso ai dati e ai contenuti Oracle e non Oracle sia attraverso l’interfaccia utente Oracle sia dalla suite Open Text ECM Suite.

Leggi anche:  Cloudera pronta per tutte le sfide

Questo permette alle aziende di organizzare e gestire tutti i contenuti, inclusi quelli legacy, in cartelle virtuali e fornisce un modo semplice ed economico per archiviare i documenti.

Spesso le organizzazioni devono riutilizzare gli stessi contenuti di business che si trovano in applicazioni multiple, anche se parti del documento sono legate ad applicazioni specifiche come ERP o CRM.

Open Text Content Access for Oracle fornisce uno strumento per condividere questi contenuti di business attraverso diverse applicazioni a clienti, partner e dipendenti con un’unica interfaccia.

Nonostante ci siano regole diverse a seconda del paese di appartenenza, tutte comunque richiedono che le organizzazioni gestiscano e conservino le informazioni di business.

Open Text Content Access for Oracle risponde ai mutevoli requisiti di conformità. Sfruttando ECM Suite, la soluzione è in grado di conservare i contenuti in modo sicuro per periodi di tempo stabiliti, riesce a collegare informazioni tra loro correlate, fornisce lo storico dei processi di verifica dei contenuti aziendali, e permette alle organizzazioni di accedere in modo veloce a qualsiasi documento su richiesta.

Open Text Accounts Payable for Oracle

Parte di Open Text ECM Suite, Open Text Accounts Payable for Oracle è una soluzione completa che ottimizza il ciclo ordine-fattura. La soluzione utilizza efficacemente Oracle Fusion Middleware per integrarsi in Oracle E-Business Suite, PeopleSoft Enterprise di Oracle, e JD Edwards EnterpriseOne di Oracle.

Le principali funzionalità includono quelle di routing e di approvazione delle fatture, di gestione delle fatture, registrazione di dati e documenti, gestione dei flussi di lavoro, funzioni per la conservazione dei contenuti e di reporting dei processi.

L’ultimo rilascio di Open Text Accounts Payable for Oracle, versione 3.0, presenta una serie di significativi potenziamenti che migliorano l’usability, incrementano la flessibilità della configurazione, forniscono audit più efficaci, accrescono il processo di archiviazione e semplificano la gestione.

Leggi anche:  La Commissione europea sceglie Oracle Cloud Infrastructure

Per aiutare le persone dello staff ad accedere alle giuste informazioni al momento giusto, ora è possibile aggiungere commenti e allegati in ogni momento del processo di workflow.

Inoltre, il nuovo rilascio supporta JD Edwards EnterpriseOne 8.12 (e le versioni successive) e distribuisce una più stretta integrazione con i moduli ERP finanziari.

Ciò consente un’elaborazione distribuita (codifica, revisione, approvazione e vouchering) all’interno e all’esterno del sistema JD Edwards.

Tale approccio aiuta a eliminare i colli di bottiglia e distribuisce il carico di lavoro consentendo alle persone “autorizzate” di controllare, approvare e inserire i dati di fatturazione direttamente nella soluzione Open Text senza aver bisogno delle licenze utente JD Edwards o senza un coinvolgimento dell’accounts payable, se non diversamente richiesto.