Open Text delinea la strategia per Vignette

Open Text, leader globale nell’Enterprise Content Management (ECM), ha annunciato i piani per l’ampliamento della propria suite di soluzioni Web di prossima generazione, anche a seguito della recente acquisizione di Vignette.

Si tratta di un ampliamento della strategia di Open Text volta a mantenere la propria leadership nell’offerta di soluzioni ECM complete. Tali soluzioni, che fanno parte della Suite ECM di Open Text, aiuteranno le aziende a creare strette e più estese relazioni con i clienti e ad utilizzare il Web come canale per nuove fonti di profitto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Continuiamo a rimanere focalizzati su tutta la nostra clientela e sulle soluzioni per il Web content management alle quali i nostri clienti si affidano. Non prevediamo di eliminare dei prodotti, bensì desideriamo offrire soluzioni che aiutino i nostri clienti a soddisfare in modo efficace le loro specifiche esigenze organizzative – da iniziative online strategiche a attività di gestione del sito quotidiane”, ha affermato John Shackleton, Presidente e Chief Executive Officer di Open Text.

Applicazioni di social networking, media digitali e applicazioni mobili, in rapida evoluzione, stanno trasformando il Web da un mezzo per la semplice promozione di un marchio a un componente fondamentale di una strategia di business.

Riunire tali tecnologie per un’esperienza online più efficace è essenziale per coinvolgere i clienti in modi nuovi, migliorare l’efficacia dei programmi di marketing e indirizzare quali modifiche apportare alla strategia di business così da incrementare il giro d’affari e migliorare le attività.

“I Chief Marketing Officer, e ora anche i Chief Executive Officer, riconoscono l’esigenza di una strategia di business Web completa,”  ha commenta to Scott Bowen, Senior Vice President di Open Text.

“Sono molti i nostri clienti – aziende di grandi dimensioni che operano in vari settori – che stanno andando in questa direzione, e richiedono soluzioni più sofisticate che soddisfino le aspettative, in continua evoluzione, in termini di esperienze online. Vignette aggiunge tecnologie adatte alla nostra offerta al momento giusto.”

Leggi anche:  Wittur innova il procurement con Jaggaer

Come parte di questa strategia, Open Text sfrutterà sia le tecnologie Vignette sia le proprie soluzioni esistenti per offrire nuove soluzioni Web di prossima generazione. Vignette Content Management rappresenterà la base delle soluzioni business Web di Open Text, offrendo caratteristiche multi-canale integrate nella Suite ECM di Open Text.

Open Text, che oggi è il principale fornitore di soluzioni Web content management (WCM) al mondo, ha affermato che continuerà a sviluppare sia le soluzioni Vignette Content Management che Open Text Web Solutions come offerte complementari per soddisfare l’intera gamma di esigenze WCM, da applicazioni dipartimentali semplici da implementare a implementazioni globali più complesse.

Open Text rilascerà Vignette Content Management versione 8.0 e Vignette Portal versione 8.0 nella seconda metà del 2009. Inoltre, Web Solutions 10.0, annunciata di recente, sarà seguita da Web Solutions 10.1 nella prima metà del 2010.

Entro 24 mesi, Open Text lancerà un’offerta che riunisce i principali punti di forza di Web Solutions con la piattaforma Vignette Content Management, diventando così il leader tecnologico e di mercato indiscusso per le soluzioni di Web content management.

Vignette Social Media Solutions (Community Applications e Community Services) rappresenteranno la base della nuova offerta Social Marketplace, che verrà aggiunta alle soluzioni Open Text Social Media, rivolta a interazioni social media come avviene su Internet e ad arricchire i siti Web esistenti con contenuti social.

Gli attuali clienti di Open Text WCM potranno trarre vantaggio da questa nuova offerta Social Marketplace. Inoltre, continueranno i miglioramenti di Vignette Collaboration come parte dello stack tecnologico di base di Vignette Social Media.

L’azienda annuncerà ulteriori piani di prodotto nelle prossime settimane, tra cui i moduli WCM correlati e la linea di prodotti Transactional Content Management di Vignette.

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta il Professional Board di One FISCALE

Inoltre, in Ottobre Open Text presenterà una nuova roadmap con maggiori dettagli sulle sue soluzioni business Web future nel corso del proprio evento Content World 2009 Conference (http://www.opentext.com/contentworld/2009/).