Open Text migliora l’integrazione con le soluzioni SAP

Open Text Corporation, leader globale nell’Enterprise Content Management (ECM), annuncia di aver aggiornato il proprio portafoglio di soluzioni per le applicazioni SAP.

Tali aggiornamenti incrementano il valore per i clienti e aumentano la produttività degli utenti con miglioramenti a livello dei processi di business grazie una più profonda integrazione con qualsiasi tipologia di contenuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione dei processi di business con i contenuti accresce la produttività; gli utenti ad esempio non saranno più costretti a interrompere una transazione importante per cercare documenti o altre informazioni di supporto.

Questo nuovo livello di integrazione garantisce una disponibilità delle informazioni quando e dove necessario; in questo modo la Suite ECM di Open Text contribuirà ulteriormente alle generali performance di business, aumenterà la qualità delle operazioni, rafforzerà la conformità e ridurrà il TCO (total cost of ownership).

Negli ultimi dieci anni, Open Text si è posizionato come il fornitore ECM leader tra i clienti SAP sia per quanto riguarda l’ampia base clienti sia per la propria completa offerta di prodotto.

A fine 2009, SAP AG e Open Text hanno annunciato un’altra estensione della loro collaborazione; SAP ha infatti scelto Open Text Extended ECM per le soluzioni SAP rivolte alla rivendita, chiamando questo prodotto SAP Extended Enterprise Content Management (SAP Extended ECM) application by Open Text.

“Lo sviluppo costante unitamente a innovazioni avanzate e costanti sono stati fattori fondamentali che hanno contribuito al nostro successo presso i clienti SAP a livello globale,” ha affermato Patrick Barnert, Vice President of SAP Solutions in Open Text.

“La recente decisione di SAP di espandere il reseller agreement testimonia la leadership di Open Text nel mercato ECM; continuiamo infatti a rafforzare le nostre offerte ECM leader di mercato a supporto delle applicazioni SAP”.

Leggi anche:  ally Consulting propone Infor CPQ per semplificare le attività di progettazione, vendita e marketing delle aziende del manifatturiero

Open Text Extended ECM distribuisce un’integrazione nativa di contenuto all’interno dei processi business di SAP.

L’approvvigionamento, la gestione delle risorse aziendali, i servizi professionali, la gestione della qualità, la manutenzione degli impianti e molti altri processi che dipendono in modo considerevole dai documenti o dalle immagini scannerizzate beneficiano in modo significativo di Extended ECM.

I miglioramenti alla Suite ECM di Open Text per le soluzioni SAP comprendono le seguenti aree:

Globalizzazione e Servizi Condivisi nell’area Accounts Payable – Open Text Vendor Invoice Management aggiunge un numero di funzionalità per supportare i clienti a creare centri di servizi globali condivisi per l’accounts payable. Per esempio, i clienti possono integrare virtualmente diversi sistemi di back-end in un’unica implementazione federata basata sulla soluzione SAP. Da evidenziare è l’integrazione della funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) con l’applicazione SAP ERP quale componente integrato. Ciò permette un ciclo ordine-fattura sicuro e fluido. Una dashboard che mostra i processi analitici fornisce ai manager un’idea della produttività degli utenti e dell’efficienza del processo.

Conformità dei file del personale, gestione della retention – La gestione automatica della retention è una delle più innovative e importanti novità all’interno della nuova versione; l’obiettivo è di aiutare le organizzazioni ad essere conformi con più facilità alle normative interne ed esterne, come la BDSG in Germania, il Data Protection Act 1998 nel Regno Unito e il Chapter 357-22 WAC negli Stati Uniti. Un’altra novità significativa è l’integrazione di funzioni di ”fai da te” per i dipendenti e per i manager come caratteristiche standard. Questi elementi self-service contribuiscono ad aumentare l’efficienza dei processi, consentendo agli interessati autorizzati di accedere direttamente alle informazioni.

Leggi anche:  L’Intelligenza Artificiale secondo Nexal, tra opportunità e prospettive

Funzionalità di Servizio e di Call-Center in SAP CRM – L’ultima versione di Open Text Customer Information Management migliora l’integrazione con il CRM di SAP con particolare attenzione al centro di interazione col cliente. Per esempio, nuove funzionalità di miniatura e anteprima dei documenti permettono agli addetti del call center di individuare e accedere velocemente a documenti rilevanti, rivedere informazioni importanti e, inoltre, consultare e supportare i clienti, oltre a dedicarsi alle attività di vendita.

Enterprise Information Governance – La gestione integrata del ciclo di vita delle informazioni (ILM) è vitale per un’implementazione di successo e per l’attuazione di una strategia di governance delle informazioni nelle organizzazioni. Per i clienti che hanno adottato soluzioni SAP, un’efficiente strategia di ILM include sia dati strutturati così come documenti e altri contenuti, sia che siano stati originati all’interno sia all’esterno della soluzione SAP. Open Text integra SAP NetWeaver Information Lifecycle Management unisce il mondo SAP a quei contenuti non-SAP. Di recente, Open Text Document Access 9.6.2 vanta la certificazione SAP per l’integrazione con SAP NetWeaver Information Lifecycle Management 2.0.

Le soluzioni ECM di Open Text per le applicazioni SAP si basano su una collaborazione e un’attività di sviluppo congiunto che durano da circa venti anni, oltre all’esperienza derivante dall’aver fornito soluzioni a più di 3.000 clienti SAP in tutto il mondo.

Open Text è un partner di SAP che offre soluzioni software che hanno ottenuto la certificazione di integrazione da parte di SAP. Inoltre, ad oggi Open Text è l’unico vendor ECM con un numero di soluzioni ECM che vengono rivendute direttamente da SAP.

Leggi anche:  Open to: Turismo Intelligente