Open Text rilascia la nuova versione di Enterprise Connect

Open Text, leader globale nell’enterprise content management (ECM), ha annunciato l’ultima versione di Open Text Enterprise Connect, che offre un’esperienza utente rivoluzionaria per la Suite ECM di Open Text.

La nuova versione di Enterprise Connect si posiziona come content service efficace e innovativo, combinando con semplicità contenuti e processi all’interno degli ambienti di lavoro più utilizzati dagli utenti.

Quando si rilasciano software di livello enterprise – dalle applicazioni desktop alle complesse applicazioni business – solitamente l’ostacolo più grande è l’accettazione da parte degli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad esempio, secondo uno studio di Sand Hill Group e Neochange, il 70% dei buyer e dei fornitori ritiene che “un’efficace accettazione dell’utente” sia il driver principale per ottenere il massimo valore di business dalle soluzioni software enterprise.

Enterprise Connect elimina gli ostacoli e accelera il processo di distribuzione delle applicazioni di contenuti, consentendo agli utenti di accedere e interagire con i contenuti di business direttamente dalle più comuni applicazioni desktop, come Microsoft Office, Microsoft Outlook, e Windows Explorer. Enterprise Connect fa parte di Open Text Content Services, il fondamento dell’architettura service-oriented della Suite ECM di Open Text.

La nuova versione 1.5 di Enterprise Connect semplifica ulteriormente l’esperienza dell’utente. Gli utenti possono usufruire di funzionalità come ad esempio il “drag and drop” da molteplici repository, il single sign-on, la classificazione dei meta dati e la ricerca federata.

La nuova release aggiunge, inoltre, un kit avanzato per lo sviluppo del software, la gestione dei record conforme alle direttive del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD), scalabilità e performance migliorate e un visualizzatore di documenti in 200 diversi formati di file.

Leggi anche:  Supply chain, RELEX Solutions rivoluziona la pianificazione

“Le aziende devono far fronte all’attuale crisi economica, agli utenti viene chiesto di fare di più con meno e non possono impiegare le loro energie per imparare ad utilizzare nuove interfacce utente,” ha commentato Lubor Ptacek, Vice President of Product Marketing di Open Text.

“Enterprise Connect è il mezzo ideale per semplificare l’esperienza dell’utente, ridurre i costi di formazione per nuove applicazioni e combinare contenuti aziendali provenienti da molteplici repository in una visione aziendale coerente.”

Le principali caratteristiche di Enterprise Connect:

Un kit SDK (software development kit) migliorato che rende più semplice per i clienti, gli sviluppatori terze parti e i system integrator distribuire applicazioni focalizzate sui contenuti efficaci e intuitive agli utenti. Il kit include lezioni di base su .NET e C++, documentazione originale, codice sorgente e una gamma di strumenti che aiutano le aziende a sviluppare velocemente e con facilità soluzioni personalizzate e applicazioni plug-in per Enterprise Connect.

Enterprise Connect può ora essere utilizzato dai clienti Open Text eDOCS DM come client desktop per fornire una gestione dei record conforme ai requisiti DoD 5015.2 per i contenuti di eDOCS DM. Per archiviare un documento come record, gli utenti selezionano il documento da eDOCS DM, lo trascinano e lo inseriscono nella cartella più appropriata all’interno di Open Text Records Management.

• Nelle aziende di grandi dimensioni con molti ambienti applicativi, spesso gli utenti hanno la necessità di visualizzare documenti e file anche se non dispongono sulla loro postazione dell’applicazione nativa richiesta. Enterprise Connect 1.5 aiuta a risolvere questo problema grazie al supporto di 200 diversi formati di file che possono essere aperti direttamente in modalità visualizzazione o sola lettura.

Leggi anche:  Veeam: le previsioni tecnologiche di Rick Vanover per il 2024