Outlook per Mac sarà incluso nella prossima versione di Office per Mac

La Business Unit Macintosh (MacBU) di Microsoft ha reso noti di recente i dettagli sulla prossima versione di Microsoft Office per Mac, annunciando la sostituzione di Entourage per Mac con la nuova applicazione Outlook per Mac.

Queste informazioni preliminari sono fornite per andare incontro alle esigenze di pianificazione dei clienti enterprise. Per gli utenti di Entourage, è da oggi disponibile Microsoft Entourage 2008 per Mac Web Services Edition, che assicura miglioramenti delle prestazioni e dell’affidabilità, oltre a offrire la possibilità di sincronizzare attività, note e categorie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi aggiornamenti testimoniano l’impegno del team per soddisfare le esigenze di produttività degli utenti Mac e per migliorare l’esperienza di utilizzo di Office a livello complessivo. MacBU ha inoltre annunciato una linea di SKU semplificati, che rendono più intuitiva la selezione dei prodotti per i clienti.

La nuova linea introduce Microsoft Office 2008 per Mac Business Edition in aggiunta all’attuale offerta di Microsoft Office 2008 per Mac Home and Student Edition.

“È un momento entusiasmante per MacBU, con aggiornamenti dei prodotti attuali e il primo annuncio pubblico della prossima versione di Office per Mac. Da diversi anni lavoriamo per fornire il miglior client Microsoft Exchange per i sistemi Mac e oggi la Web Services Edition offre proprio questo agli utenti di Entourage”, ha dichiarato Eric Wilfrid, General Manager della Business Unit Macintosh di Microsoft.

“Outlook per Mac introduce alcune funzionalità che i clienti desiderano da tempo, come ad esempio Rights Management, semplificando ancora di più la collaborazione tra diverse piattaforme. Sono sicuro che le persone presto si renderanno conto che questo passaggio a Outlook per Mac è molto più di un semplice cambiamento di nome”.

Nuove prospettive per gli utenti Mac

Leggi anche:  Adobe migliora l'accessibilità dei PDF con Adobe Sensei AI

Le modifiche di Entourage 2008 Web Services Edition a livello di infrastruttura assicurano una maggiore agilità per lo sviluppo futuro, marcando il primo passo verso il traguardo di Outlook per Mac. La Web Services Edition permette una più rapida sincronizzazione dei dati, pertanto gli attuali utenti di Entourage in Exchange potranno beneficiare di un migliore supporto delle funzionalità di posta elettronica e calendario.

La versione beta lanciata negli scorsi mesi è già stata sperimentata da diversi clienti enterprise, tra cui la NASA e la Wesleyan University. Entourage 2008 Web Services Edition è disponibile per gli utenti di Entourage su Office 2008 per Mac SP2, con tutti gli aggiornamenti applicati, e su Exchange 2007 SP1 RU4 o più recenti. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.microsoft.com/mac/itpros/entourage-ews.mspx.

Questa nuova applicazione porterà con sé importanti cambiamenti, che si tradurranno in una maggiore produttività tra diverse piattaforme, cosa che rappresenta una priorità costante per i clienti enterprise. Oggi MacBU ha reso note alcune delle funzionalità che saranno introdotte in Outlook per Mac, tra cui:

Cocoa. La completa progettazione tramite Cocoa assicura agli utenti un livello superiore di integrazione con Mac OS.

Nuovo database. Un database ad alta velocità e basato su file con il supporto per il backup dei file tramite Time Machine e le ricerche Spotlight.

Information Rights Management. Aiuta a prevenire che informazioni sensibili siano distribuite o lette da persone che non hanno il diritto di accedere a quei contenuti.

“L’arrivo della Web Services Edition migliora ulteriormente la connettività di Exchange e pone le basi per la nuova applicazione Outlook per Mac. Questi aggiornamenti continuano la tradizione di Microsoft e di MacBU di garantire le soluzioni più complete che aiutino gli utenti a gestire al meglio il proprio tempo, condividere efficacemente le informazioni, collaborando con le altre persone in modo ancora più produttivo”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.

Leggi anche:  Gestire l’area commerciale B2B, le novità di forSales

“In più, con con la versione Office 2008 Home and Student Edition a 99 euro fino a ottobre, efficienza e produttività sono alla portata di tutti, giovani e studenti compresi”.

Business Edition: un’edizione di Office per ogni esigenza

Sulla base dei feedback ricevuto da clienti e partner, MacBU ha identificato l’esigenza di un aggiornamento della linea di prodotti. Il nuovo Office 2008 per Mac assicura che i clienti possano scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze al prezzo più conveniente. La linea di prodotti rinnovata include due edizioni di Office 2008: Office 2008 per Mac Home and Student Edition (già disponibile nei punti vendita) e il nuovo Office 2008 per Mac Business Edition.

Il nuovo Office 2008 Business Edition unisce una potente suite di strumenti, come Word, Excel, PowerPoint ed Entourage, a funzionalità completamente nuove per la gestione delle attività di business, l’organizzazione dei dati e la presentazione di un’immagine professionale.

Inoltre, il supporto per Exchange Server e l’affidabile compatibilità con le applicazioni Office per Windows garantiscono nuovi livelli di collaborazione e produttività. Le nuove funzionalità di Office 2008 Business Edition includono:

Entourage 2008 per Mac Web Services Edition. Prestazioni superiori, nuove funzionalità e supporto per la versione più recente di Exchange Server.

Microsoft Document Connection per Mac. Migliore accesso ed esplorazione dei documenti in SharePoint e aree di lavoro di Microsoft Office Live.

Nuovi elementi grafici. Oltre 200 modelli per l’utilizzo in ambito lavorativo e ClipArt professionali.

Formazione da lynda.com. Materiali di formazione per utenti di ogni livello, dai principianti ai più esperti, offerti da lynda.com