Photoshop Lightroom parla italiano

Adobe ha annunciato il rilascio delle release candidate di Photoshop Lightroom 2.3 e Photoshop Camera Raw 5.3, entrambe disponibili già per il download immediato dal sito Adobe Labs http://labs.adobe.com.

Per la prima volta i due software sono disponibili anche in lingua italiana, agevolando i fotografi e i creativi che di potranno utilizzarli più facilmente grazie alla traduzione nella propria lingua .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La dicitura ‘Release Candidate’ indica che si tratta di aggiornamenti già collaudati, ma per i quali si richiedono ulteriori test da parte della community prima della distribuzione in automatico a tutti i clienti. I team Lightroom e Camera Raw si rivolgono alla comunità affinché, attraverso il normale utilizzo delle nuove versioni, accerti la qualità degli aggiornamenti e verifichi la compatibilità con le innumerevoli configurazioni hardware e software di cui Adobe non dispone al proprio interno.

Entrambe le release preliminari offrono il supporto dei file in formato raw per le fotocamere Nikon D3X e Olympus E-30. Inoltre, Lightroom 2.3 Release Candidate offre una soluzione al problema di riduzione di memoria sperimentato da alcuni clienti con la release Lightroom 2.2.
Adobe è lieta di annunciare la disponibilità di Lightroom in altre otto nuove lingue: olandese, italiano, portoghese, spagnolo, svedese, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale. L’edizione Lightroom 2.3 Release Candidate disponibile su Adobe Labs comprende queste nuove lingue e Adobe ringrazia tutti coloro che forniranno un feedback al team Lightroom.

I feedback possono essere inviati tramite il forum Adobe User to User (http://www.adobeforums.com/cgi-bin/webx/.3bc2cf0a/).

Leggi anche:  Il settore manifatturiero nel 2024. Cosa aspettarsi?