Pink Elephant Certification per EasyVista

Staff&Line, uno dei principali attori europei del settore dell’IT Management, ha annunciato oggi che EasyVista, la sua suite software di IT Management, ha completato con successo la certificazione PinkVERIFY relativa alla compatibilità della soluzione EasyVista Service Management a ITIL v3.

Secondo Laurie Dolan, IT Management Consultant di Pink Elephant: “Il raggruppamento dei processi di EasyVista sotto le fasi Service Strategy, Design, Transition, Operation, Continual Improvement, garantisce un approccio unico ed efficace per la gestione ottimale del ciclo di vita dei servizi IT, seguendo le best practice ITIL v3."

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come risultato di questa certificazione, 11 processi di EasyVista sono stati attestati come compatibili con ITIL v3, e sono:

• Incident management
• Problem management
• Change management
• Service & Asset Configuration management
• Event Management
• Request fulfilment
• Release & deployment management
• Knowledge management
• Service level management
• Availability management
• Financial management

EasyVista permette alle aziende di automatizzare le attività di IT Management e di mantenere sotto controllo i costi operativi e di gestione, che oggi rappresentano la chiave per affrontare in maniera competitiva il mercato. Oltre all’approccio tradizionale di installazione on site, EasyVista è disponibile in modalità Software-as-a-Service (easyvista.com): i clienti possono usufruire della soluzione software utilizzando un semplice web browser, senza procedere ad alcuna installazione, possono veder ridotti i costi relativi a installazione, manutenzione, upgrade delle licenze (gestione interamente a carico di Staff&Line) e avviare il progetto in tempi rapidissimi.
Nell’attuale contesto, molte organizzazioni vedono questa opzione come una valida alternativa al modello classico di gestione. Per esempio, la società inglese Expro, specializzata nel well flow management, ha implementato easyvista.com in poco meno di sei settimane.

Leggi anche:  INAIL adotta Dynatrace per offrire servizi digitali a misura di cittadino

La soluzione di Staff&Line dispone inoltre di potenti funzionalità di asset management e molte aziende hanno acquistato EasyVista come risorsa standalone per gestire i propri asset IT. La combinazione di funzioni di service management e di asset management in un’unica soluzione completa e integrata, fanno di EasyVista uno dei prodotti più competitivi presenti sul mercato per aiutare le aziende a controllare e a ottimizzare i costi effettivi legati alle esigenze di IT Management.

Michele Tajè, Country Manager di Staff&Line Italia commenta: “Sono lieto che così tanti processi di EasyVista siano stati verificati e certificati ITIL v3 compliant. Questo conferma ancora una volta la nostra capacità di comprendere le evoluzioni del mercato, proponendo sempre soluzioni all’avanguardia in grado di rispondere alle necessità dei nostri clienti e di accompagnarli nel loro processo di miglioramento continuo dei servizi IT. D’ora in avanti questo ci permetterà di confrontarci sullo stesso piano con società del calibro di IBM, HP e BMC Software, offrendo una soluzione con un rapporto costo/prestazioni decisamente più competitivo e in grado di determinare un ROI rapido e sicuro.”