Progress Software integra ABAP di SAP con Actional 8.1 Business Transaction Management

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende di reagire prontamente agli eventi, annuncia la disponibilità della piattaforma Progress Actional 8.1 Business Transaction Management, che vanta una completa integrazione con il linguaggio di programmazione ABAP.

La piattaforma Progress Actional 8.1 Business Transaction Management consente agli utenti di individuare e risolvere i problemi tra le applicazioni e le loro interazioni, offrendo visibilità a tutte le applicazioni costruite utilizzando SAP NetWeaver.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prima della disponibilità di questa versione, solo i clienti NetWeaver basato su Java potevano avere accesso completo alle avanzate funzionalità in termini di visibilità della piattaforma Actional 8.1 Business Transaction Management.

I prodotti Actional 8.1 offrono ai clienti SAP una visibilità senza precedenti delle applicazioni basate su ABAP e delle loro interazioni, all’interno di ambienti eterogenei.

Quando si riscontrano dei problemi all’esterno o all’interno di queste applicazioni che influiscono direttamente sul successo della transazione, il dipartimento IT è in grado di identificare e intervenire velocemente sui problemi prima che questi diventino critici o che addirittura possano avere conseguenze negative sull’applicazione SAP o sull’azienda stessa.

Dan Foody
, Vice Presidente Actional Products di Progress Software, dichiara: “Il lancio della piattaforma Actional 8.1 Business Transaction Management aumenta le potenzialità offerte ai clienti SAP e migliora la visibilità all’interno delle applicazioni basate su ABAP.

I prodotti Actional 8.1 offrono oggi agli utenti di applicazioni SAP elevata sicurezza delle transazioni di business e visibilità attraverso architetture diverse e distribuite.

E’ importante sottolineare come le altre soluzioni presenti sul mercato per la gestione delle transazioni di business forniscano solo visibilità black-box dell’ambiente NetWaver, mentre Actional 8.1 garantisce visibilità, monitoraggio conformità policy, nonché un servizio di segnalazione intuitivo anche delle attività all’interno dell’ambiente ABAP.

Leggi anche:  L’innovazione digitale entra nel Claims Management con la web app EASYCAI di CRIF

Gli utenti Actional, attraverso la gestione delle applicazioni SAP, registreranno un incremento del ROI, in quanto riscontreranno meno transazioni fallite raggiungendo un maggior livello della prestazione di un’applicazione”.

Altre funzionalità della piattaforma Actional 8.1 Business Transaction Management:

I meccanismi di Auditing e Logging utilizzano l’infrastruttura di messaggistica: Actional estende le funzionalità dei meccanismi di auditing e logging, offrendo la possibilità di diffondere file audit e log via JMS, oppure di inviarli direttamente a un database, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra flessibilità, affidabilità e performance. Questa funzione è alla base delle architetture event-driven e consente agli event consumer di accedere facilmente alla raccolta di eventi che si verificano all’interno delle applicazioni di business.

Maggiore visibilità: la piattaforma Actional estende le funzionalità in termini di visibilità per l’intera azienda, tra cui il supporto per la piattaforma di sviluppo Spring Framework e per la piattaforma Microsoft Biztalk.

Assistenza per l’analisi basata su JMS: Progress ha ampliato le funzioni di testing di Actional 8.1 integrando asset costruiti direttamente su JMS, senza la necessità di un’architettura SOA sottostante. Questa nuova funzionalità offre supporto continuo in ambienti eterogenei.

Inoltre, Progress ha collaborato come membro del SAP Co-Innovation Lab, un ambiente dinamico che consente a SAP, clienti e partner di innovare, accelerare e rendere disponibili nuove soluzioni e tecnologie di business in maniera collaborativa.

Con l’obiettivo di supportare i clienti, SAP e Progress Software hanno realizzato e pubblicato di recente una relazione dal titolo “Management and Business Transaction Assurance with SAP and Progress Actional”.

Questo report spiega come la soluzione per una gestione SOA integrata sia stata sviluppata e convalidata all’interno di SAP Co-Innovation Lab.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale e il diritto dei mercati